CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2020

La criminologa Chiara Camerani indaga sul sesso e le sue forme

Indagine sul sesso e le sue forme a cura di Chiara Camerani,
psicologa ed esperta in criminologia


Quattro volumi che esplorano la psicologia e l'antropologia della sessualità, dalle sue radici ai suoi lati controversi: Violenza, Potere, Estremo e Religione

                                                                   

La casa editrice Paesi Edizioni presenta una collana, divisa in quattro volumi, dedicata al sesso e alle sue forme a cura di Chiara Camerani, psicologa, esperta in criminologia e psicopatologia sessuale. Utilizzando un linguaggio semplice e diretto, l'autrice accompagna il lettore in un viaggio all'interno della psiche umana per mostrare origini, meccanismi, comportamenti e disturbi legati alla sessualità. Quattro temi – suddivisi in altrettanti libri – che esplorano la psicologia e l'antropologia del sesso. Dalle sue radici ai suoi lati più controversi, analizzando avvenimenti storici, tecniche del sesso estremo, casi di cronaca, dinamiche di violenza sessuale contro le donne e contro gli uomini, perversioni e contraddizioni.
 
SESSO E VIOLENZA
Le forme della prepotenza sulle donne e sugli uomini
Nel primo volume in uscita, "Sesso e Violenza", Chiara Camerani descrive gli abusi e gli atti devianti di chi compie crudeltà contro le donne, analizzando la svalutazione femminile nella storia, le meccaniche della violenza di genere contro le donne, e anche la violenza contro gli uomini che, spesso taciuta o sottovalutata, rappresenta una questione sommersa eppure così diffusa tra padri, mariti ed ex spesso allontanati dai figli e bistrattati economicamente e psicologicamente.
 
SESSO E POTERE
Sotto le lenzuola della politica e delle ideologie
Da Cleopatra a Mussolini, da Kennedy al #Metoo la storia si ripete, perché il potere resta il più grande degli afrodisiaci. "Sesso e Potere" spiega infatti il bisogno di dominare e sentirsi potenti attraverso il sesso. Un viaggio nella storia che ripercorre le tappe del rapporto tra politica e sesso. Un tema che tra scandali e ricatti sotto le lenzuola, è più attuale che mai.
 
SESSO ESTREMO
Bondage, BDSM, sadomasochismo e altre perversioni
"Il concetto di perversione è un costrutto in continua mutazione ed è soggetto alle influenze storiche, culturali, e persino economiche di una data società". Così inizia il volume "Sesso Estremo", che introduce alle motivazioni delle pulsioni umane verso il piacere e il dolore appagante. Dominazione e sottomissione; tecniche di bondage; sadomasochismo e altre perversioni; tutto questo e altro ancora nel saggio dedicato alle più bizzarre forme di piacere.
 
SESSO E RELIGIONE
Dal paganesimo al satanismo, dal Kamasutra alla Chiesa Cattolica
Chiude la collana il volume dedicato al sesso nella religione. Affrontando la storia millenaria delle religioni e delle società che le hanno prodotte, l'autrice approfondisce i temi del passato e dell'attualità, attraverso i rituali delle varie filosofie alla base dei culti: il politeismo e il monoteismo con i loro dogmi e le loro pratiche come circoncisione e infibulazione; i riti orgiastici, quelli dionisiaci, il misticismo; e ancora, le sette, il diavolo, le persecuzioni delle "streghe"; ma anche l'astinenza, la questione morale, la concezione del peccato e il sesso proibito tra ecclesiastici.
 
I quattro volumi sono disponibili in anteprima in edicola al costo di 4.50€ e dal 16 ottobre nelle librerie.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *