CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2011

PREMIO LETTERARIO UN LIBRO PER LO SPETTACOLO (Scadenza 31/07/2011)



PREMIO LETTERARIO UN LIBRO PER LO SPETTACOLO

1. L'Associazione Artistica AnniVerdi, in collaborazione con l'Associazione Editori del Biellese, nell'ambito della 13a edizione di Biellafestival, promuove la 8a edizione del Concorso Letterario Un libro per lo Spettacolo. L'iniziativa, che ha lo scopo di promuovere i progetti editoriali rivolti al mondo dello spettacolo, è aperta a tutte le case editrici italiane.

2. Le case editrici possono aderire inviando una o più pubblicazioni riguardanti il mondo dello spettacolo nelle declinazioni qui di seguito riportate:
- musica (classica, pop, folk, jazz, etinica, tradizionale)
- cinema (di ogni tempo, analisi e personaggi)
- teatro (classico e moderno, teatro delle marionette e dei mimi)
- danza (classica e moderna)
- televisione (spettacoli musicali, varietà, fiction, quiz, rubriche di spettacolo)
- spettacoli circensi.

3. Le pubblicazioni possono appartenere a qualsiasi genere letterario purchè coerente con i temi indicati al punto precedente. Sono ammessi dunque: romanzi, libri fotografici su personaggi ed eventi, saggi, biografie, autobiografie, manuali tecnici, testi statistici e documentaristici, etc.

4. I libri, per essere ammessi al concorso, dovranno essere stati pubblicati nel periodo compreso tra gennaio 2009 ed maggio 2011.

5. Per partecipare al concorso la casa editrice deve inviare n. 5 copie del/i libro/i che intenderà proporre con allegato il curriculum del/degli autore/i, i recapiti del/degli autore/i e della casa editrice.
Il materiale dovrà essere inserito in una busta o in un pacco opportunamente sigillati, e pervenire entro e non oltre la data del 31 luglio 2011 al seguente indirizzo:
E20PROGETTI - via Milano, 94 - 13900 Biella (BI)
Indicare sul pacco la seguente dicitura: Premio letterario Un libro per lo Spettacolo.

6. L'elenco dei nominativi di tutti i partecipanti ammessi al concorso verrà reso noto entro il 1° settembre 2011 sul sito www.biellafestival.com.
Il nome del vincitore sarà pubblicato, sempre sullo stesso sito in data da definirsi, indicativamente in novembre. Il vincitore sarà comunque anche avvisato personalmente prima della pubblicazione del nominativo sul sito.

7. I libri verranno giudicati da una commissione eletta dall'Associazione Artistica AnniVerdi in collaborazione con l'Associazione Editori del Biellese, e presieduta da Alessandro Hellmann (autore e cantautore).

8. Al primo classificato andrà un premio in denaro pari alla somma di euro 2.500,00 (duemilacinquecento), destinato all'autore del volume.
L'ospitalità in caso di pernottamento del vincitore sarà a carico dell'organizzazione.

9. La cerimonia di premiazione si svolgerà in data da definirsi, nel mese di novembre, presso Palazzo Ferrero al borgo storico di Biella Piazzo.

10. Le copie dei libri inviate per la partecipazione al premio non verranno restituite. A fine del Concorso il Libri saranno donati alla Biblioteca Civica Livio Pozzo di Candelo (BI) e alla Biblioteca Civica di Biella.

11. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.

12. Per ogni eventuale vertenza il Foro competente è quello di Biella.



A partire da quest'anno, in collaborazione con 4Arts, è inoltre bandito il Premio Un racconto per lo spettacolo




Informazioni:
info@biellafestival.com
www.biellafestival.com

Associazione Artistica AnniVerdi
tel. 366 4689636

Associazione Editori del Biellese
c/o E20PROGETTI - Letizia Merlo, tel. 015 2529201
info@e20progetti.it - www.e20progetti.it

Informazioni per la stampa:
Studio Alfa
Lorenza Somogyi, tel. 06 8183579
ufficiostampa@alfaprom.com



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *