PREMIO LETTERARIO UN LIBRO PER LO SPETTACOLO
1. L'Associazione Artistica AnniVerdi, in collaborazione con l'Associazione Editori del Biellese, nell'ambito della 13a edizione di Biellafestival, promuove la 8a edizione del Concorso Letterario Un libro per lo Spettacolo. L'iniziativa, che ha lo scopo di promuovere i progetti editoriali rivolti al mondo dello spettacolo, è aperta a tutte le case editrici italiane.
2. Le case editrici possono aderire inviando una o più pubblicazioni riguardanti il mondo dello spettacolo nelle declinazioni qui di seguito riportate:
- musica (classica, pop, folk, jazz, etinica, tradizionale)
- cinema (di ogni tempo, analisi e personaggi)
- teatro (classico e moderno, teatro delle marionette e dei mimi)
- danza (classica e moderna)
- televisione (spettacoli musicali, varietà, fiction, quiz, rubriche di spettacolo)
- spettacoli circensi.
3. Le pubblicazioni possono appartenere a qualsiasi genere letterario purchè coerente con i temi indicati al punto precedente. Sono ammessi dunque: romanzi, libri fotografici su personaggi ed eventi, saggi, biografie, autobiografie, manuali tecnici, testi statistici e documentaristici, etc.
4. I libri, per essere ammessi al concorso, dovranno essere stati pubblicati nel periodo compreso tra gennaio 2009 ed maggio 2011.
5. Per partecipare al concorso la casa editrice deve inviare n. 5 copie del/i libro/i che intenderà proporre con allegato il curriculum del/degli autore/i, i recapiti del/degli autore/i e della casa editrice.
Il materiale dovrà essere inserito in una busta o in un pacco opportunamente sigillati, e pervenire entro e non oltre la data del 31 luglio 2011 al seguente indirizzo:
E20PROGETTI - via Milano, 94 - 13900 Biella (BI)
Indicare sul pacco la seguente dicitura: Premio letterario Un libro per lo Spettacolo.
6. L'elenco dei nominativi di tutti i partecipanti ammessi al concorso verrà reso noto entro il 1° settembre 2011 sul sito www.biellafestival.com.
Il nome del vincitore sarà pubblicato, sempre sullo stesso sito in data da definirsi, indicativamente in novembre. Il vincitore sarà comunque anche avvisato personalmente prima della pubblicazione del nominativo sul sito.
7. I libri verranno giudicati da una commissione eletta dall'Associazione Artistica AnniVerdi in collaborazione con l'Associazione Editori del Biellese, e presieduta da Alessandro Hellmann (autore e cantautore).
8. Al primo classificato andrà un premio in denaro pari alla somma di euro 2.500,00 (duemilacinquecento), destinato all'autore del volume.
L'ospitalità in caso di pernottamento del vincitore sarà a carico dell'organizzazione.
9. La cerimonia di premiazione si svolgerà in data da definirsi, nel mese di novembre, presso Palazzo Ferrero al borgo storico di Biella Piazzo.
10. Le copie dei libri inviate per la partecipazione al premio non verranno restituite. A fine del Concorso il Libri saranno donati alla Biblioteca Civica Livio Pozzo di Candelo (BI) e alla Biblioteca Civica di Biella.
11. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.
12. Per ogni eventuale vertenza il Foro competente è quello di Biella.
A partire da quest'anno, in collaborazione con 4Arts, è inoltre bandito il Premio Un racconto per lo spettacolo
Informazioni:
info@biellafestival.com
www.biellafestival.com
Associazione Artistica AnniVerdi
tel. 366 4689636
Associazione Editori del Biellese
c/o E20PROGETTI - Letizia Merlo, tel. 015 2529201
info@e20progetti.it - www.e20progetti.it
Informazioni per la stampa:
Studio Alfa
Lorenza Somogyi, tel. 06 8183579
ufficiostampa@alfaprom.com
Nessun commento:
Posta un commento