Cerca nel blog

domenica 8 febbraio 2015

IN PIEDI SIGNORI DI FRONTE A UNA DONNA

IN PIEDI SIGNORI, DAVANTI A UNA DONNA
Nell'ambito delle manifestazioni dedicate alla festa della donna , su richiesta della commissione cultura del Quartiere 5 del Comune di Firenze, L'Accademia Alfieri propone uno spettacolo di arti varie tra poesia , pittura e musica, per ripercorrere la storia delle lotte e delle conquiste delle donne, dalla casalinga alla letterata illustre.
Un invito a vedere i percorsi dell'emancipazione femminile con occhio critico e commosso, a volte duro e scarno altre dolce e affettuoso, e ancora ammirato e compiaciuto.
Lo spettacolo realizzato da un'dea di Elena Zucchini con la collaborazione di molti poeti e poetesse dell'Accademia Alfieri,si svolgerà presso il Teatro delle Spiagge con inizio alle ore 21 , via del Pesciolino 267a Firenze,(una traversa di via Pistoiese), al primo piano del supermercato Conad, con accesso dalla scala o dall'ascensore a destra dell'ingresso.
Per l'occasione il foyer del teatro ospiterà la mostra di pittura delle artiste pittrici e poetesse protagoniste dello spettacolo,la mostra aprirà il 7 Marzo alle ore 18 e rimarra visibile ogni giorno dalle ore 9,30, alle ore 19 ,fino al 12 Marzo.
L'ingresso è libero e gratuito ma per i posti è consigliabile la prenotazione al 3395904072 , è possibile prenotarsi fino al giorno prima dello spettacolo
gli spettatori possono parcheggiare gratuitamente nel parcheggio in superficie del supermercato conad, aperto anche la notte, per accedere al teatro salire al 1° piano tramite la scala vicino agli ascensori o utilizzando gli ascensori stessi
PER CHI RAGGIUNGE IL TEATRO CON GLI AUTOBUS CI SONO LE LINEE 35 E 56 fermata presso il centro commerciale Conad, per chi arriva dall'autostratda: uscita Firenze nord (10 minuti circa)
Tiziana Curti

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI