CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 25 febbraio 2015

Terra d'ulivi edizioni indice un concorso per poeti e narratori

CONCORSO Terra d'ulivi edizioni per poeti e narratori

La nostra casa editrice lancia un concorso per poeti e narratori diviso in due sezioni.
1) Poesia inedita
2) Narrativa breve inedita
Entrambi le sezioni sono a tema libero
Una giuria qualificata sceglierà le opere più significative:
L'autore che si qualificherà come vincitore di ogni sezione avrà un'offerta di pubblicazione da parte di Terra d'ulivi edizioni;
Gli autori le cui opere si classificheranno al secondo posto e a seguire fino al sesto posto vedranno le loro opere pubblicate in un libro collettivo, la cui pubblicazione è prevista per il mese di settembre 2015

Per partecipare è necessario:
- inviare i propri testi entro il 31 maggio in formato word in forma anonima
- accludere in documento separato e nello stesso invio del materiale, i dati dell'autore alle seguente e mail: elioscarciglia@libero.it - emanuelescarciglia@libero.it 

farà fede la data che comparirà nell'e mail stessa .

POESIA E NARRATIVA-
-La silloge poetica dovrà contenere da un minimo di 5 ad un massimo di 10 poesie.
-Per la narrativa breve non bisognerà superare le 15 cartelle formato A5.

Non è prevista nessuna quota di partecipazione, ma l'acquisto di uno tra i seguenti titoli quale condizione per l'accesso al concorso stesso:

- Canto senza voce di C. Ruggeri con allegato 'Claudia Ruggeri' documentario di Elio Scarciglia http://www.edizioniterradulivi.it/collane/le-ossidiane/canto-senza-voce-con-allegato-documentario-claudia-ruggeri-di-elio-scarciglia/70

- Sembra quasi che il sole tramonti - omaggio a Edoardo De Candia. Libro fotografico a colori con documentario in allegato. http://www.edizioniterradulivi.it/fuori-collana/sembra-quasi-che-il-sole-tramonti/78

La scelta di questi testi è da considerarsi quale omaggio, da parte della casa editrice, a due tra i migliori esponenti salentini dell'arte e della poesia che si intendono diffondere, entrambi fortemente accomunati da una particolarissima personalità, da una tragica fine e dal mancato riconoscimento in vita dei loro grandi talenti.

L'acquisto dovrà essere effettuato dal sito della casa editrice, ai link sopra indicati, a nome dell'autore partecipante prima della spedizione dei testi.

Elio Scarciglia
www.elioscarciglia.it
cell. 320 1532619

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *