Cerca nel blog

sabato 22 aprile 2017

RAI, DA OGGI IN ONDA PROMO SU ‘PATTO PER LA LETTURA’ PREMIATO A OSCAR SPOT TV


Il video trasmesso sulle reti Rai in occasione della Giornata Mondiale del Libro

I protagonisti dei romanzi prendono vita e incontrano i propri lettori nello spot Rai per la Giornata Mondiale del Libro di domenica 23 aprile. Il promo, dal titolo 'Leggi, scopri, vivi', è in onda a partire da oggi sulle reti Rai. 'Un libro è un incredibile incontro' recita il pay off: un invito alla lettura che il servizio pubblico radiotelevisivo diffonde in occasione della Giornata patrocinata dall'Unesco, nel contesto dell'accordo con il MIBACT "Patto per la lettura" promosso dalla direzione CREII Rai.

Obiettivo: stimolare interesse rispetto al valore emotivo dei grandi classici della letteratura, con uno sguardo in particolare al pubblico dei giovani e ai cosiddetti 'young adults', che leggono sempre meno. Leggere - è il senso dello spot - è un'esperienza viva, un incontro fantastico in cui si diventa co-protagonisti. La grande letteratura resta una forma d'arte coinvolgente, appassionante e attuale, perché in ogni libro c'è una storia che merita di essere vissuta.

Ideato e realizzato dalla direzione Creativa Rai in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Torino, il video è stato interamente girato a Torino con la regia di Riccardo Grandi. Tutti gli aspetti produttivi, dalla fotografia alla scelta delle location al casting, sono stati curati con risorse interne Rai. Lo spot è stato insignito del premio internazionale PromaxBDA Europe Awards 2017, nella categoria Best social responsability.


Il link per scaricare lo spot: 

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI