CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

La youtuber LaSabriGamer al primo posto della classifica dei libri più venduti con “#Play La mia vita è come un gioco”



Al primo posto della classifica dei libri più venduti la storia di una youtuber: "#Play La mia vita
è come un gioco" di LaSabriGamer
Da una settimana in libreria è già al 1° posto
nella classifica di Varia
Lunedì 10 aprile 2017. Al primo posto della classifica dei libri più venduti c'è quello di una youtuber, e per di più una youtuber molto speciale: LaSabriGamer, alias Sabrina Cereseto, vera e propria star del web con oltre 700.000 iscritti al suo canale YouTube e più di 100 milioni di visualizzazioni, ex modella affermatasi come gamer di riferimento nel panorama italiano.

"#Play - La mia vita è come un gioco", edito da Rizzoli Libri si preannuncia uno dei maggiori successi editoriali della stagione. Infatti, dopo la prima settimana in libreria ha già scalato le classifiche, posizionandosi al 1° posto nella categoria di Varia e già al 7° posto nella generale con una ristampa di 10 mila copie.

LaSabriGamer in #Play, racconta la sua passione per i videogiochi e di come si sia trasformata in un vero e proprio lavoro attraverso tanta perseveranza e dedizione.

I numeri dietro al filone editoriale sviluppato dagli youtuber sono in crescita, diventando un vero e proprio fenomeno di costume, con scaffali dedicati all'interno dei punti vendita e assalti di fan durante i firma copie. 


Web Stars Channel, la prima Influencer Media Company che promuove le aziende attraverso gli idoli del web giovani e giovanissimi, tra cui appunto LaSabriGamer, ha fatto approdare nel 2016 in libreria i creator con ben 11 titoli per un totale di 360.000 di copie vendute, grazie anche agli accordi con le maggiori case editrici. E nel 2017 in totale è prevista l'uscita di ben 14 libri delle web star.

Con #Play Web Stars Channel si prepara a festeggiare un altro successo in campo editoriale.


Web Stars Channel
La prima Influencer Media Company che valorizza la comunicazione dei brand e delle aziende sul web, grazie alla collaborazione con i content creator più seguiti d'Italia e un team di professionisti dedicato alla produzione e allo sviluppo delle idee creative. 

Con sede a Milano nasce nel 2013 da un progetto di Luca Casadei, CEO dell'azienda che intuisce l'attenzione nei confronti del web da parte del pubblico dei ragazzi. A oggi Web Stars Channel gestisce oltre 50 content creator, tra cui i Mates, Favij, Eleonora Olivieri.

I numeri del cast dei creator di Web Stars Channel: circa 30 milioni di utenti, oltre 10 milioni di fan su Facebook per 3 miliardi di visualizzazioni, più di 17milioni di iscritti su YouTube con oltre 3 miliardi di visualizzazioni, più di 14 milioni di follower su Instagram e quasi due milioni su Twitter.

--



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *