CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2009

Premio internazionale poesia Città di Marineo

Premio internazionale di poesia «Città di Marineo»
(Scadenza 20/04/2009)



Le Fondazioni Culturali "Gioacchino Arnone", in collaborazione con il Circolo Culturale di Marineo, bandiscono la
XXXV edizione del premio internazionale di poesia
«Città di Marineo» 2009

Il Premio si articola in quattro sezioni:
A - poesia in lingua italiana edita
B - poesia in lingua siciliana inedita
C - poesia in lingua siciliana edita
D - sezione speciale internazionale.

Partecipazione degli autori:

sezione a - gli autori potranno partecipare mediante l'invio di una raccolta di poesie in lingua italiana pubblicata tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 marzo 2009. Le opere concorrenti dovranno essere inviate in dodici copie, unitamente ad una scheda contenente i dati anagrafici e i recapiti postali e telefonici.

sezione b - gli autori potranno partecipare inviando da una a tre poesie inedite in lingua siciliana e mai premiate in altri concorsi. Le liriche dovranno essere presentate in dodici copie dattiloscritte recanti in calce uno pseudonimo o un motto da ripetere su una busta sigillata contenente generalità, indirizzo e recapito telefonico dell'autore. Si prega di allegare anche copia su floppy disk o cd-rom.

sezione c - gli autori dovranno inviare una silloge edita in lingua siciliana, stampata fra il 1° gennaio 2008 ed il 31 marzo 2009, in dodici copie, unitamente ad una scheda contenente i dati anagrafici e i recapiti postali e telefonici.

Gli elaborati non saranno restituiti.
Non verranno ammessi poeti che, nell'ultimo triennio, siano già risultati vincitori nella stessa sezione.
Il giudizio della Commissione giudicatrice sarà insindacabile. La Commissione Giudicatrice nell'ambito della sezione speciale D - indicherà il vincitore del Premio Internazionale.
Potrà essere assegnata una targa premio ad un'opera straniera tradotta in lingua italiana e pubblicata tra il 1° gennaio 2008 ed il 31 marzo 2009.
Tutti i concorrenti dovranno trasmettere le opere, improrogabilmente (farà fede la data del timbro postale), entro e non oltre il 20 aprile 2009, alla Segreteria del Premio: presso Fondazioni Culturali "G. Arnone"- Piazza della Repubblica 20 - 90035 Marineo - tel. 091 / 8726931 E-mail: info@fondazionearnone.it www.fondazionearnone.it
Il vincitore del Premio della sezione A - riceverà una borsa di studio di Euro 2000. Il vincitore del Premio sezione B - riceverà una borsa di studio di Euro 1000. Il vincitore del Premio della sezione C - riceverà una borsa di studio di Euro 1500. Il vincitore del Premio Internazionale riceverà una borsa di studio di Euro 3000. È obbligo dei vincitori presenziare al conferimento dei Premi.
La partecipazione al Concorso implica l'accettazione di tutte le norme del bando.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Marineo, domenica 6 Settembre 2009.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *