CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2009

Amor Loci 2009-Lino Angiuli 19 Agosto

 
       Laboratorio Progetto Poiesis

Poiesis Editrice

Con il patrocinio del Comune di Alberobello

 

PRESENTANO

AMOR LOCI

Libri Terrae Erbe

                                               V edizione

 

Per il penultimo appuntamento di Amor Loci ad Alberobello, ancora una volta spazio alla poesia, con la partecipazione di Lino Angiul, poeta pugliese presente in "Puglia in versi: i luoghi della poesia, la poesia dei luoghi" edito dalla barese Gelsorosso e inserito nella collana "Quaderni della Biblioteca" curata dalla Biblioteca comunale "Mons. A. Amatulli" di Noci presso la quale è attiva dal 1987 la sezione speciale denominata "Archivio della poesia pugliese". Il volume è un'antologia che mette insieme testi poetici di autori pugliesi viventi e non dedicati a luoghi emblematici della Puglia.Agli autori è stato chiesto di produrre un inedito su un luogo che, per ragioni biografiche, simboliche o altre, si prestava ad essere "cantato".
Ne è derivata una mappa di luoghi pugliesi tra i più particolari, che il lettore potrà visitare (con la lettura o dal vivo) seguendo la guida eccezionale dei poeti capaci di cogliere il significato più profondo e la metaforicità di un certo luogo. Dunque una passeggiata nell'anima dei luoghi e nei luoghi dell'anima.

 

PROGRAMMA  COMPLETO

 

mercoledì 22 luglio ore 21        Il Teatro Petruzzelli una storia interrotta (ed. Laterza)  Incontro con Fabrizio Versienti

 

  venerdì 7 agosto, ore 21 La ferita e l'obbedienza (ed. Icaro)

                        lectura di Vittorino Curci con Giuseppe Amatulli

 

lunedì 10 agosto, ore 21           Notte d'Odissea

                 lectura Odissea (trad. Giovanna Bemporad)

 lettori: Lino Angiuli, Barbara Cupertino,

                                               Giuseppe Goffredo   

                                              

mercoledì 19 agosto, ore 21  

   Puglia in versi i luoghi della poesia la poesia dei luoghi (ed. Gelsorosso)

                                               con Lino Angiuli

 

sabato 30 agosto, ore 21          Terrae Matri legami, memorie, rive mediterranee 

 giovani poeti mediterranei e pugliesi a confronto

  in collaborazione con l'ARCI Puglia e Arcitrullo, letture e discussioni                             

 

 

Dove: TRULLI DEL BOSCO, dietro Bosco Selva – Contrada Cristi, 518 - Alberobello

per informazioni: www.poiesiseditrice.it ; www.trullidelbosco.it; lab.poiesis.@tiscali.it, 080/4321032, 347/5322516, 366/3175403


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *