CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 1 novembre 2009

Grazie papa'. Mi manchi da morire:::

Francesco Pietrarota Francesco Pietrarota Francesco Pietrarota Francesco Pietrarota

caro papà,

quante cose mi stanno succedendo..

quante volte mi sento senza scopi, solo, abbandonato (anche se so bene che non è così..),

vivo alla giornata travolto dagli impegni di lavoro. Tante persone, a cominciare dai Clienti, mi dimostrano attestati di stima, riconoscenza..

Ma non tutto è rosa e fiori: vivo per lavorare. Dalla mattina alla sera,  se non fino alla notte.
E questa dedizione spesso non è vista (o compresa dai colleghi) o tanto meno percepita dai capi.

è dura, papà.

e poi sai quanto mi senta solo senza l'amore..

i momenti peggiori sono quando ritorno qui a casa. e resto solo.

la casa che hai visto solo per foto, la casa x la quale ho sentito le tue ultime parole di augurio.

ho 40 anni compituti ma mi sento così perso senza di te.

e così in colpa per non riuscire a dare il giusto supporto a mamma e.. "etto".

Anzi, come al solito, sono più io che ricevo..

Papà... la mia è una vita di sensi di colpa, nonostante l'impegno a cercare di fare sempre del mio meglio in tutto e con tutti.

Papà lasciami questa percezione della tua vicinanza.

Sento tutto il tuo affetto, le tue parole dagli amici che ho trovato qui. Come se mi avessi affidato a loro. Ma nonostante tutto la disperazione è sempre fortissima. Mese dopo mese.

Aiutami nel cercare di trovare un equilibrio e diventare un vero supporto per mamma.

Ora forse lo sai che tu non hai avuto nessuna colpa. Non ti sei mai trascurato, il destino o Dio, che inseguo da una vita, hanno deciso così.

Io non dimenticherò mai gli ultimi tuoi passi, le tue ultime soffiate nella macchinetta, il tuo sorriso rassicurante e i tuoi occhi vivi, nonostante sapessi...

Non dimenticherò mai quell'ultima domenica pomeriggio passata in clinica in cui sono crollato ed ho dormito accanto a te con un sonno che sembrava ristorarmi dalla stanchezza di anni.

Papà facciamo un'altra partita a calcio balilla?

Tu in porta, io in attacco..


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *