CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2010

Premio Letterario Nazionale “CITTADELLA” 2010 (Scadenza 28/02/2010)





Premio Letterario Nazionale "CITTADELLA" 2010


REGOLAMENTO

L'Associazione Culturale PIAZZA DEI BARDI indice un concorso per il miglior romanzo fantasy pubblicato in Italia nell'anno 2009.

1. Sono ammessi al concorso i lavori in lingua italiana e autori italiani a tema fantasy e con numerazione ISBN editi per la prima volta dal 1° gennaio al 31 dicembre 2009.

2. Al premio possono partecipare tutti gli autori italiani viventi alla data della promulgazione di questo bando, con un solo titolo per autore, senza limiti di età, eccettuati coloro che fanno parte della Giuria o i cui Editori fanno parte della Giuria.

3. Non partecipano romanzi destinati ai bambini ( fino ai 13 anni).

4. Sono escluse dal premio tutte le opere che non sono rigorosamente fantasy. Pertanto non sono ammessi al premio: vampiri, horror, noir, gothic, cyberpunk, gialli con vaghi elementi fantastici, fiabe, fantascienza o fantapolitica mascherata, miscellanea di generi vari, ecc. Non sono ammesse antologie di racconti.

5. Ogni partecipante al concorso dovrà far pervenire all'associazione, a titolo gratuito, 6 copie del romanzo, allegando l'indirizzo e il numero di telefono, nonché una firma autografa. I testi in concorso devono pervenire entro il 28 febbraio 2010, all'indirizzo: Associazione Piazza dei Bardi – c/o Adriana Comaschi, via Trento 3, 30035 Zianigo – Mirano. Farà fede la data del timbro postale.

6. La quota di iscrizione è fissata in euro 15,00 a sostegno delle spese di segreteria e deve essere versata contestualmente all'iscrizione in contanti e busta chiusa.

7. La proclamazione del vincitore e la premiazione avverranno all'interno di una manifestazione culturale di rilevanza nazionale denominata "Med-Fantasy Fest 2010". La sede della manifestazione sarà pubblicata sul sito internet dell'associazione con il programma degli spettacoli e delle conferenze, e ne saranno informati gli autori dei 5 volumi finalisti.

8. È prevista la partecipazione obbligatoria dei finalisti alla premiazione, pena l'esclusione dal Premio.

9. La Giuria sarà composta da esperti del settore letterario (autori, editori, ecc.); il suo giudizio è insindacabile.

10. Il premio per la cinquina dei finalisti è l'iscrizione all'Associazione Piazza dei Bardi della durata di un anno e pergamena di graduatoria; al vincitore, l'iscrizione annuale gratuita e una targa di riconoscimento.

11. La partecipazione al concorso implica l'accettazione di quanto sopra esposto.




Associazione Culturale Piazza dei Bardi
via Formica 1
Gragnano Trebbiense , 29010 Piacenza.

Associazione riconosciuta dall'Ufficio delle Entrate: Codice Fiscale 91096210330.
www.piazzadeibardi@eu
infoeventi@piazzadeibardi.eu

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *