Regolamento
IL CONCORSO si articola in quattro sezioni: SEZIONE A – Poesia a tema libero in lingua italiana; SEZIONE B – Poesia a tema libero in vernacolo; SEZIONE C – Giovani a tema libero (fino a 18 anni al 30 settembre 2010).
PARTECIPAZIONE. Si può partecipare, per ogni sezione, con un numero massimo di 5 poesie. I concorrenti devono inviare – in busta chiusa – 5 copie anonime per ogni poesia. Una ulteriore copia, completa di nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail, va chiusa in altra busta ed inserita nella busta con le altre poesie. Onde evitare errori di interpretazione le poesie devono essere scritte in stampatello. Quelle in vernacolo corredate da traduzioni in italiano.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE. Per partecipare al concorso si richiede, per ognuna delle prime 2 SEZIONI, un contributo di € 10,00. Per la Sezione C la partecipazione è gratuita. La quota di partecipazione deve essere versata sul CCP 49812035 intestato a Giuseppe Barra, via don Paolo Vocca, 13 – 84025 Eboli (SA) con la dicitura "Concorso di poesia di Serre"
SCADENZA DEL BANDO. Le poesie dovranno essere inviate non oltre il 30 settembre 2010 al seguente indirizzo: "Il Saggio", Via don Paolo Vocca, 13 – 84025 – Eboli (SA)
PREMI. La Giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, premierà i primi 5 classificati di ogni sezione con coppe, medaglie, targhe, diplomi ed altro. La Giuria ha facoltà di attribuire premi speciali e di menzionare o segnalare le liriche più meritevoli. Tutte le poesie potranno essere pubblicate su "Il Saggio" rivista di cultura, organo del Centro di Eboli. Ogni poeta deve ritirare personalmente il premio attribuito e, solo per gravi motivi, gli è consentito delegare, per iscritto, altra persona che intervenga in sua vece.
PREMIAZIONE. La cerimonia di premiazione avverrà in Serre il 30 ottobre 2010.
ANNOTAZIONI. Le poesie pervenute non verranno restituite e saranno utilizzate per una eventuale pubblicazione edita dal Centro di Eboli.
E' partita la realizzazione dell'antologia di poesia e racconti "Versi diversi" XII edizione.
Chi intende partecipare può chiedere informazioni a: info@ilsaggio.it oppure telefonando al seguente numero: 3317433512.
Chi, invece, non conosce l'antologia, può richiedere una copia gratuita indicando il proprio indirizzo sempre a info@ilsaggio.it.
Tantissimi saluti
Alessio Scarpa, addetto alla promozione
Nessun commento:
Posta un commento