CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 6 gennaio 2011

Firenze , alla Camerata dei Poeti ,è di scena la poesia



alla gentile attenzione della redazione
 
Comunicato stampa



Presentazione di TIZIANA CURTI alla CAMERATA DEI POETI.

Nell'ambito dei mercoledì dedicati alla poesia ,
il giorno 19 gennaio 2011,nella prestigiosa sede
della Camerata dei poeti presso la spaziosa sala
dell'Auditorium della Cassa di Risparmio
di Firenze via Folco Portinari n 5,. Firenze ore 16,30,
la Presidente della Camerata dei Poeti Lia Bronzi in collaborazione con l'Accademia Vittorio Alfieri invita alla presentazione del libro di poesie di Tiziana Curti

ALLE RADICI DEL CANTO (edizioni Nencini)
Coordina Lia Bronzi
Intervengono Duccia Camiciotti e Carmelo Consoli e Dalmazio Masini
Leggono Andrea Pericoli e l'Autrice
LA CAMERATA DEI POETI ha antche origini ,nel lontano 1929 , Domenico Francois, su ispirazione di Giovanni Papini,con sua moglie N:D:Laura,dette origine a un sodalizio che chiamò, dapprima “Accademia Silvana “, quindi”Accademia del Lago “dopodichè con un riferimento ad un antico nome rinascimentale “Camerata dei Poeti”. Nel tempo tale sodalizio ebbe esimi ed importanti presidenti, tra i quali ricordiamo;Francois,Adolfo Oxilia,Bruno Nardini,Antonio De LorenzoMarcello
Fabbri ed altri. Tra le donneMilani lelli,Maria Luisa Marcucci,Lidia Ugolini,,Duccia camiciotti a vario titolo ,Anna Balsamo in qualità di vicepresidente,oggi vicepresidente emerita, che assieme a Marcello Fabbri,oggi presidente emerito, ha condotto la Camerata con grande abilità per molti anni.
Nel 2009 il consiglio direttivo ha eletto presidente Lia Breonzi,prima donna a occupare lo scranno del prestigioso sodslizio. LA Camerata .vanta nel suo consiglio come decano il professor Giuseppe Antonio Brunelli docente a riposo , presso l'università di Firenze
La Camerata dei Poeti si riunisce a titolo gratuito ogni terzo mercoledì del mese,presso l'Auditorium dell'ente Cassa di Risparmio di Firenze, che le permette al contempo,di percorrere il proprio cammino culturalwe, in tenpi difficili (Lia Bronzi)



Tiziana Curti è nata e vive a Firenze,diplomata all'istituto d'Arte di Porta Romana . Usa colori acrilici dai toni decisi e intensi , su supporti di cartone telato o su tela , preferisce non mettere cornici , porta avanti un concept personale .
Fa parte del comitato esecutivo dell'Accademia Alfieri con il compito di coordinatrice della biblioteca della poesia del secondo novecento, ha concorso a molti premi nazionali e internazionali, conseguendo numerosi primi premi,ha vinto la selezione televisiva della trasmissione “ci vediamo in tv” condotta da Paolo Limiti,pubblicata sul settimanale GENTE,selezionata dal concorso nazionale delle poste italiane-RAI caterpillar, fa parte dell'antologia “poeti per posta”, è presente su numerose riviste e raccolte antologiche. Organizza e dirige serate di lettura di poesie conferenze e presentazioni di libri , collabora con la Pro Loco del comune di Abbadia San Salvatore. all'organizzazione del premio “UN MONTE DI POESIA “ . Ha pubblicato tre raccolte di poesia ,”venti e maree”nel2000 e “per odio e per amore “nel 2003, “Alle Radici Del Canto” nel 2009.
Conduce il programma radio on line VETRINE D'AUTORE su radioblabla network ha esposto per la prima volta nel del 2009 presso il centro Arzak in coppia con Gioia Guarducci e nell'Aprile del 2009 ha partecipato alla collettiva presso il centro commerciale i Gigli ARTISTI TOSCANI CONTEMPORANEI ,
nel 2010 ha partecipato alla collettiva presso la Camerata dei Poeti Auditorium della Cassa di Risparmio via Folco Portinari , sempre nel 2010 ha partecipato alla collettiva presso la galleria D'arte Masaccio San Giovanni Valdarno
il 12 settembre 2010 presenta la personale al caffè storico Giubbe Rosse a Firenze
il 15 ottobre 2010 personale alla stanza della poesia Genova
il 18 novembre 2010 personale presso libreriaFinisterre piazza Dei Truogoli di Santa brigida Genova
http://tizianacurtispaceslive.wordpress.com
http://tizianacurti.wordpress.com
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/tiziana.curti

il suo ultimo libro è acquistabile a Firenze presso “L'Edicola” di Donati A:&C: Via della Robbia 15 oppure, a Genova presso la libreria Finisterre Piazza dei Truogoli di Santa Brigida 25, per ogni informazione e per acquisti da altre città rivolgersi a tizianacur@hotmail.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *