CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 21 febbraio 2011

PREMIO GIACOMO GAZZARA (Scadenza 20/03/2011)




PREMIO "GIACOMO GAZZARA"
Regolamento concorso per Autori Emergenti
I edizione - 2011
Bandito dall'Associazione culturale
"Salone del Libro di Messina"
Premiazione 16 Aprile 2011 Messina

Regolamento Edizione 2011

1 - In occasione del Primo Salone Internazionale del Libro di Messina, che si terrà nei giorni 15, 16 e 17 Aprile 2011 al PalaCultura-"PalaAntonello" di Messina, l'Associazione culturale "Salone del Libro di Messina" bandisce il "Premio Letterario GIACOMO GAZZARA" I edizione, da assegnare a 3 opere di narrativa in lingua italiana.
Un premio verrà assegnato all'autore esordiente MESSINESE 2011
Un premio verrà assegnato all'autore esordiente SICILIANO 2011
Un premio verrà assegnato all'autore esordiente NAZIONALE 2011

2 - Possono concorrere ai Premi le opere di narrativa pubblicate in volume, nel periodo compreso fra l'1 gennaio 2008 ed il 31 gennaio 2011, e regolarmente in commercio. Possono essere scelte anche opere che abbiano già ricevuto altri premi. Il mese e l'anno di pubblicazione cui fare riferimento, sarà quello indicato a stampa sul libro; qualora tale indicazione mancasse, la stessa dovrà essere fornita dall'editore sotto la propria responsabilità mediante dichiarazione scritta. Se l'opera fosse stata pubblicata con uno pseudonimo, sarà necessaria una dichiarazione scritta in cui sia indicato il nome ed i dati anagrafici dell'autore. Ogni autore potrà concorrere per più premi se in possesso dei requisiti di residenza o natalità nei territori indicati dal premio stesso. (es. un autore messinese potrà partecipare a tutti e tre i premi, un autore siciliano solo a due, un autore non siciliano solo al premio esordiente Nazionale 2011).

3 - Il Comitato organizzatore dell'associazione, eventualmente coadiuvato da collaboratori esterni indicati e approvati dall'assemblea, entro il 28 febbraio 2011, nomina: a) un Comitato tecnico-scientifico (giuria di esperti) presieduto da un giornalista e formato da 4 elementi individuati nelle seguenti figure del mondo accademico, letterario e politico: due scrittori, un esperto di editoria, un esperto di comunicazione. Il Comitato tecnico-scientifico ed il Presidente hanno un mandato annuale rinnovabile. L'accettazione a far parte del Comitato comporta l'implicita accettazione del presente Regolamento; comporta inoltre la partecipazione agli eventi organizzati dal Premio in occasione delle celebrazioni conclusive, nonché la disponibilità ad intervenire ad altre iniziative collaterali organizzate nel corso dell'anno dall'Associazione Salone del Libro di Messina.

4 – I componenti il Comitato tecnico-scientifico sono tenuti a segnalare alla Segreteria del Premio, entro il 5 aprile 2011, a loro insindacabile giudizio, i titoli delle opere vincitrici dei tre concorsi.

5 - La Segreteria del Premio comunicherà agli autori/editori, i nomi dei vincitori del Concorso. I vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà sabato 16 aprile 2011 presso il Palacultura "PalAntonello" di Messina. Le spese di trasferimento e di alloggio, esclusivamente per il vincitore, saranno a carico dell'organizzazione del Concorso. (Gli autori che non potessero intervenire per ritirare il premio dovranno dichiararlo esplicitamente per iscritto alla Segreteria del Premio entro e non oltre il 10 aprile 2011.

6 - Gli autori/editori dovranno spedire, con raccomandata A/R, alla Segreteria dell'Ass. Salone del Libro di Messina c/o ElleCi Editori di Cannavò, Via Nicola Fabrizi, 109, 98123 Messina (ME), entro e non oltre il 20 marzo 2011, n. 3 (tre) copie di ciascun'opera, allegando ad esse la ricevuta di pagamento per l'iscrizione al Concorso e la scheda di adesione allegata al presente regolamento. Le copie dell'opera verranno inviate dall'autore/editore a titolo gratuito e non saranno restituite.

7 - Ai vincitori delle tre sezioni sarà consegnato, nel corso della manifestazione conclusiva, un premio in denaro ed una targa. I vincitori del Premio "GIACOMO GAZZARA" saranno chiamati a partecipare alla cerimonia conclusiva nonché ad intervenire ad altre iniziative collaterali organizzate dall'Associazione "Salone del Libro di Messina".

8 – Nell'ambito della cerimonia di consegna dei premi, che si terrà il 16 Aprile 2011 presso il Palacutura "PalAntonello" di Messina, saranno altresì conferiti: un premio Autore dell'anno 2011 (autore di fama nazionale) ed un Premio alla carriera. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori, tenuti a presenziare alla cerimonia.

9 – Il costo della partecipazione per ogni concorso è di 15,00 € da inviare con versamento:
PostePay al codice: 4023600598456731
Associazione Salone del Libro - Messina
Via N. Fabrizi, 109 – 98123 Messina
Email: salonelibromessina@gmail.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *