Ultime news di Letteratura ed Editoria
Cerca nel blog
sabato 20 aprile 2013
Bando premio letterario "La Provincia in Giallo" (Scadenza 20/05/2013)
PREMIO ROTARY CLUB CAIROLI per la narrativa di genere "giallo noir" ambientata in provincia
LA PROVINCIA IN GIALLO
Regolamento 2013
Articolo 1
Il Rotary Club Cairoli, Club del Distretto 2050, bandisce la seconda edizione del Premio letterario La Provincia in Giallo, aperto a tutti gli Autori in lingua italiana.
Articolo 2
Lo spirito del Premio Letterario è mettere in risalto testi di narrativa che appartengono al genere "giallo noir", di autori italiani o in lingua italiana, che abbiano scelto l'ambientazione provinciale. Attraverso questa narrativa che dà risalto alla provincia italiana, le peculiarità della società attuale, i suoi tic divertenti, le sue tradizioni arcaiche e i suoi riti odierni emergono in maniera capillare, permettendo ai lettori di avere la percezione di un fenomeno non circoscritto al solo mondo letterario.
Articolo 3
Al Premio Letterario potranno partecipare opere inviate da Autori ed Editori, oppure giudicate meritevoli a insindacabile giudizio della Giuria. Le opere devono essere state pubblicate fra il 1 maggio 2012 e il 30 aprile 2013.
Articolo 4
Con la partecipazione il concorrente intenderà automaticamente autorizzare la segreteria del Rotary Club Cairoli al trattamento dei propri dati personali, nei termini consentiti dal D. Lgs. 30.6.2003, n. 196. Per informazioni e chiarimenti disponibile la seguente casella di posta elettronica della Segreteria del Premio: info@laprovinciaingiallo.it
Articolo 5
La Giuria, presieduta da Mino Milani e formata da Bianca Garavelli, Giuseppe Lippi e Riccardo Sedini, esaminerà e valuterà i testi ricevuti fino all'individuazione dei tre libri migliori e, fra questi, di un'opera vincitrice. La Giuria si riserva inoltre la facoltà di attribuire eventualmente una o più segnalazioni speciali. La valutazione della Giuria è inappellabile.
Articolo 6
Gli Autori e/o gli Editori invieranno i volumi concorrenti in 5 (cinque) copie entro e non oltre il 20 maggio 2013 (farà fede il timbro postale) alla Segreteria del Premio: Dott. Ing. Paolo Rossi, corso Cavour 66/1 27026 Garlasco (Pavia).
Articolo 7
Il premio per il vincitore consiste in un assegno di Euro 1000,00 (mille). I tre libri ritenuti più meritevoli verranno annunciati alla stampa e ai media dal Rotary Club Cairoli e saranno riportati nel sito del Premio, www.laprovinciaingiallo.it. Gli autori finalisti saranno avvertiti mediante comunicazione al recapito da essi fornito; il vincitore assoluto riceverà l'invito alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà nel corso di una serata ufficiale con la partecipazione della Giuria, da tenersi il prossimo 27 giugno 2013, in una sede scelta dal Rotary Club Cairoli, in provincia di Pavia (i finalisti saranno informati per tempo). Nel corso di tale cerimonia sarà annunciato il titolo dell'opera vincitrice.
Articolo 8
Il Premio dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore. Le sue spese di viaggio e soggiorno saranno a carico del Rotary Club Cairoli.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento