PREMIO LETTERARIO PERSEIDE, PROROGATO AL 31 MAGGIO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI
L'Associazione Culturale CiRCe proroga al 31 maggio 2014 la scadenza per la presentazione degli elaborati candidati alla II Edizione del Premio Letterario PERSEIDE
Roma, 08 maggio 2014 - Il termine, inizialmente fissato al 10 maggio, è stato spostato per venire incontro alle numerose richieste di quei candidati che necessitano di tempo ulteriore per scrivere e inviare i propri elaborati al fine della partecipazione al concorso letterario.
Il Premio letterario PERSEIDE è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra condizione. Il tema del concorso è libero ed esclusivamente in lingua italiana. È riservato alle opere di NARRATIVA di qualsiasi genere ed anche in formato e-book, suddivisa nelle sezioni "EDITI" e "INEDITI".
L'iniziativa è patrocinata dall'Associazione Italiana AssoArtistiNazionale, presso la cui sede romana si è svolta la premiazione della I Edizione e da EDIZIONI SOVERA – GRUPPO ARMANDO EDITORE. Ha inoltre ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale.
Il più recente, la grande soddisfazione della presentazione del romanzo vincitore della sezione Editi, "Nessun segno sulla neve" di Daniela Alibrandi, edito da Laboratorio Gutenberg, alla manifestazione editoriale Più Libri Più liberi, svoltasi l'8 dicembre 2013 a Roma, mentre il vincitore della sezione Inediti "Il sorriso di Hans" di Giuseppe Barcellona pubblicato dalla Marotta Editore, continua a riscuotere successo di pubblico e ulteriori conferimenti.
Il Premio Letterario CiRCe nasce con l'intento di promuovere e sostenere le opere di ogni genere letterario e principalmente di rimandare agli autori un riscontro oggettivo e concreto di partecipazione, con premi fondamentali per la riuscita del proprio elaborato: pubblicazione, promozione e valutazione dell'opera.
Inoltre, vuole avvicinare ed invogliare alla lettura, grazie alla presenza di una giuria popolare composta da lettori volontari. A questo proposito sono ancora aperte le inscrizioni di partecipazione a tale giuria.
Per ricevere ulteriori informazioni e il relativo Bando di Concorso, è possibile scrivere a officinecirce@gmail.com. Si prega la diffusione del comunicato.
--
Nessun commento:
Posta un commento