CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

ILMIOLIBRO.IT: il self-publishing del Gruppo l’Espresso si rinnova e lancia il concorso il mioesordio poesia


Nuova veste grafica e potenziamento degli strumenti di vendita
Tra le tante novità il nuovo concorso dedicato agli aspiranti poeti
ilmioesordio poesia

ILMIOLIBRO.IT, il sito di self-publishing del Gruppo l'Espresso supera il traguardo dei centomila titoli prodotti (tra edizioni cartacee e digitali); per festeggiare il successo, ilmiolibro ha progettato per i suoi utenti una nuova piattaforma editoriale, orientata sempre più sul digitale, che si rivolge a tutti gli autori italiani.

Una veste grafica più accattivante, pensata per affrontare il processo di cambiamento in atto nel mondo del libro, con l'obiettivo di diventare sempre più "vetrina social" degli autori che scelgono il servizio de ilmiolibro per vendere le proprie opere.

La nuova piattaforma verrà presentata a settembre nell'ambito della Festa della Rete (Rimini, 12 settembre) per rafforzare la naturale complementarietà con il mondo dei blogger; il 7 ottobre poi verrà presentata al pubblico qualificato dei bibliotecari italiani, nell'ambito del convegno nazionale di Ravenna dedicato alle biblioteche, dal momento che la piattaforma abilita, tra le altre cose, il prestito bibliotecario delle opere pubblicate. 

Il catalogo dei libri in vendita conta al momento oltre trentacinquemila titoli di narrativa, saggistica, poesia, didattica e professionale. Le opere sono distribuite attraverso il sito ilmiolibro, nel circuito laFeltrinelli, in tutti i principali ebookstore tra cui Apple, Amazon, IBS e nei principali circuiti di prestito bibliotecario digitale.

Ma le novità per gli amanti della scrittura non sono finite, infatti, in concomitanza con l'arrivo del nuovo sito ILMIOLIBRO.it lancia il ilmioesordio poesia, il più grande concorso italiano di poesia giunto alla sua V edizione.  La selezione è a cura del Festival Internazionale di Poesia di Genova, che insieme alla redazione di ilmiolibro e agli utenti della community premierà le opere più belle. 

È possibile iscrivere la propria opera, pubblicarla sulla piattaforma di ilmiolibro, fino al 30 ottobre 2015. In palio per gli autori due premi da 1.000 euro; ma a vincere saranno anche i lettori più bravi a riconoscere il talento. Per celebrare la quinta edizione ilmiolibro ha voluto introdurre un premio speciale dedicato al tema della bellezza, leit motiv del ventennale del Festival di Genova.

Quest'anno il concorso ilmioesordio poesia si fa social, infatti ad essere valutate saranno anche le attività in rete degli autori: i tweet e i post di Facebook più interessanti, le cover più belle dei libri che gli autori potranno pinnare sulla bacheca Pinterest dedicata al concorso, le performance poetiche più coinvolgenti caricate dagli autori su youtube e inviate alla redazione tramite mail (redazione@ilmiolibro.it).  E ovviamente, i libri e i profili più interessanti individuati sul sito.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *