Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest'anno l'Associazione Culturale EUREKA organizza la Terza Edizione dell'evento "Vento d'estate: la poesia", un volantinaggio di poesie sull'intero territorio di Corato (Bari), a cura di Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi.
Un'idea all'insegna del fare che ripropone il metodo propagandistico dell'attuale sistema pubblicitario e che avviene per lasciar risuonare l'eco della poesia ed arrivare finalmente agli uomini in modo diretto e immediato.
A buon diritto la poesia deve rientrare in soluzioni alternative, fuori dagli schemi tradizionali.
La manifestazione si svolgerà nella sola giornata di sabato 9 luglio e vedrà protagonisti non solo i poeti, noti nel panorama letterario nazionale, ma anche i ragazzi che distribuiranno i volantini, interagendo in prima persona con la gente.
Una performance collettiva di strada, mobile, mutante, che pone il testo poetico nelle condizioni di aprirsi alla città per mostrarsi.
La cultura ormai è solo un evento da consumare in fretta, come un aperitivo, e sta agli
operatori agire in modo veloce e senza disincanto.
Cogliere, vedere, percorrere, leggere ed esporsi, a qualsiasi destinazione, sono condizioni che non si dissolveranno nell'arco di un breve minuto, ma daranno la possibilità di creare effetti sull'essere umano per un lunga e possibile crescita nel tempo avvenire.
Versi per mostrare l'essere in un tempo in cui la luce della cultura si è affievolita.
Poeti: Francesco APRILE, Rossana BUCCI, Antonino CONTILIANO, Vittorino CURCI, Anna Lauria, Alfonso LENTINI, Oronzo LIUZZI, Eugenio LUCREZI, Giorgio MOIO, Alberto VITACCHIO
Associazione Culturale EUREKA
Via Torquato Tasso 30, Corato (Bari)
www.facebook.com/associazione.culturale.EUREKA
Nessun commento:
Posta un commento