Ritratti di Poesia.storie
Edizione 2019/2020
In un mondo sempre più dominato dalla comunicazione a mezzo social, Ritratti di Poesia, giunta con successo alla sua quattordicesima edizione, lancia il concorso di poesia per Instagram.
"Ritratti di poesia.storie" è il titolo del concorso tematico che si svolge nell'ambito della rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, in collaborazione con InventaEventi S.r.l.
Il concorso, riservato ai giovani con età compresa tra i 16 e i 22 anni, è a partecipazione gratuita e si rivolge ai poeti dell'era digitale, coniugando il verso poetico con la modalità di comunicazione, prettamente visuale, tipica di Instagram.
Ogni poesia, rigorosamente inedita, dovrà essere accompagnata da una o due storie Instagram, per una durata massima di 30 secondi, realizzate con il cellulare dall'autore o autrice della poesia e che abbiano una corrispondenza con il testo della stessa, che per l'anno in corso dovrà avere come tema: IL FUTURO. Tali storie dovranno poi essere pubblicate sul profilo Instagram dell'autore o autrice inserendo l'hashtag #ritrattidipoesia2020.
Fra le storie pervenute, la giuria composta da Andrea Cati (editore e blogger) e Silvia Salvagnini (poetessa e performer) ne selezionerà tre. La data ultima per l'invio delle storie è il 5 gennaio. Il vincitore o la vincitrice – a cui verrà conferito un premio in denaro di € 250,00 – sarà decretato dai "like" che le storie finaliste riceveranno dopo essere state pubblicate, dal 10 al 15 gennaio, sulla pagina Instagram di Ritratti di Poesia, e sarà invitato a presenziare alla manifestazione a Roma il 21 febbraio 2020.
Regolamento al link:
inventaeventi .com
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento