CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2009

Premio Gisa Giani (Scadenza 31/10/2009)

Premio Gisa Giani - Bando di concorso 2009


In memoria di Gisa Giani, l'Istituto per la Cultura e la Storia dell'Impresa "Franco Momigliano" (ICSIM), bandisce un concorso per l'assegnazione di un premio ad un'opera.

R E G O L A M E N T O

ART. 1
In memoria di Gisa Giani, l'Istituto per la Cultura e la Storia dell'Impresa "Franco Momigliano" (ICSIM), con il patrocinio dell'Istituto per la Storia dell'Umbria Contemporanea (ISUC), bandisce un concorso per l'assegnazione di un premio ad un'opera, pubblicata a stampa in prima edizione da non più di due anni dalla data di scadenza di questo bando, che affronti in chiave storica le tematiche inerenti al lavoro femminile nella sua accezione più ampia. Saranno prese in considerazione diverse tipologie di contributi come: lavori di ricerca, saggi critici, biografie, diari e memorie.

ART. 2
Il premio ha frequenza annuale ed è dell'importo di 2.500 euro lordi.

ART. 3
I concorrenti dovranno presentare alla segreteria dell'I.C.S.I.M. - Piazzale A. Bosco, 3/A, 05100 Terni, segreteria@icsim.it - domanda in carta semplice entro e non oltre il 31 Ottobre 2009, corredata da sei copie dell'opera.

ART. 4
Le opere verranno esaminate da una Commissione giudicatrice composta da quattro componenti nominati dal Consiglio di Amministrazione dell'ICSIM e presieduta dal Presidente dell'Istituto o suo delegato.
Le decisioni della Commissione sono inappellabili.

ART. 5
La Commissione si riserva la possibilità di non procedere all'assegnazione qualora nessuno dei lavori sia stato riconosciuto meritevole. La Commissione si riserva inoltre la possibilità di proporre menzioni speciali e di assegnare il premio ex aequo.

ART. 6
I lavori presentati non verranno restituiti e andranno a incrementare la biblioteca dell'I.C.S.I.M. per essere consultati a fini di ricerca.

ART. 7
La partecipazione al presente bando comporta l'accettazione integrale delle norme in esso stabilite e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 della legge 675/96 e successive modificazioni e integrazioni, per l'espletamento delle procedure concorsuali.




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *