CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 2 dicembre 2009

Io ti conosco stupore…

"Io ti conosco stupore…"

Letture, poesie e visioni

Giovedì 10 dicembre 2009, ore 19,00

Luogo: Libreria dello Studente

Lecce, via Don Bosco, 35 Lecce

Info: 0832.244581 / 339.4660995

La giovane Libreria dello Studente a Lecce ospita letture, poesie e visioni con le raccolte poetiche di "Semi edizioni", a cura di Monica Maggiore. "Io ti conosco stupore" è il titolo dell'incontro in cui l'autrice e curatrice Monica Maggiore, insieme a Elio Scarciglia (fotografo e documentarista leccese), presenta i nuovi cofanetti di poesia e illustrazione. Un momento magico in cui stupirsi, è qui che la poesia incontra l'intimità, le meraviglie dell'anima, sensazioni e istanti da assaporare. Un'occasione di incontro e confronto, di percepire la bellezza, leggere i fogli di poesia che più ci ispirano, regalarsi un momento differente.

"Io ti conosco stupore … hai l'incanto dei bambini e la meraviglia dell'alba senza rumore …"

Non solo poesia scritta ma anche illustrata. Le "raccolte segnalibro", infatti, oltre a diversi autori accolgono illustratori che con i loro tratti rappresentano i temi delle diverse edizioni: Semi d'autore, Semi d'amor e le ristampe del primo numero e del terzo dedicato alle donne. Interverranno Sarah Montanaro (titolare della libreria) e Francesco Pallara, sociologo dell'arte.

La poesia continua a parlare anche attraverso "Distanze", il libro foto poetico di Alessandro Canzian (versi) ed Elio Scarciglia (foto), (Associazione Terra d'Ulivi, ) e che verrà approfondito in quest'occasione in un dialogo tra lo stesso Scarciglia e Monica Maggiore. "Ogni fotografia è poesia, una simbiosi perfetta, un dialogo muto che può lasciare spazio solo ad una colonna sonora immaginaria" scrive Alessandro Laporta nella prefazione. Elio Scarciglia si lascia ispirare dai paesaggi, dalla natura e dai volti forti del Salento, terra sempre ricca di frutti e poesia.

Note

Semi edizioni nasce nel 2003 come progetto editoriale ed è ora anche una giovanissima ASSOCIAZIONE CULTURALE. Con Semi_edizioni si continua a far viaggiare arte e poesia per lasciare un messaggio attraverso segni e parole che li accompagnano.

Semi edizioni, fogli di poesia, segni e parole che viaggiano in cerca di terreni fertili. Ogni foglio è un dono, un segnalibro, un oggetto da collezionare, un biglietto che può accompagnare un regalo.

Semi-edizioni accoglie parole che invitano alla bellezza, che suggeriscono riflessioni sull'amore, la vita, la ricerca, che aprono finestre nell'immaginario attraverso i segni che le accompagnano.



----------
Da: mare38@libero.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *