Il Comune di Leonforte indice la trentatreesima edizione del Premio Letterario
"CITTA' DI LEONFORTE"
Edizione del 2011
articolato nelle seguenti sezioni:
A) Sezione POESIA EDITA
Sarà premiata, a giudizio insindacabile della Giuria, un'opera, in lingua italiana, pubblicata da un Autore nell'ultimo quinquennio da produrre, pena l'esclusione, in 10 copie.
Premio previsto Euro 500,00.
B) Sezione NARRATIVA EDITA
Sarà premiata, a giudizio insindacabile della Giuria, un'opera pubblicata da un Autore nell'ultimo quinquennio da produrre, pena l'esclusione, in 10 copie.
Premio previsto Euro 500,00.
C) Sezione SAGGISTICA LETTERARIA "Carlo Muscetta"
La Giuria, a suo insindacabile giudizio, si riserva di premiare, fuori concorso, un'opera pubblicata in Italia nell'ultimo biennio.
Premio previsto Euro 1.000,00.
E) Sezione PREMI SPECIALI
L'Amministrazione Comunale, prevede di premiare: uno scrittore o un regista o un editore o una personalità che si sia, con la propria attività culturale, opera ed impegno, distinta particolarmente nella lotta per il rinnovamento della Sicilia.
PREMI E SEGNALAZIONI
Sezione A) - B) - C) Premio in denaro;
Sezione D) Trofeo "Leone Città di Leonforte".
GIURIE
La Giuria, presieduta dal Prof. Nicolò Mineo, è composta da nove personalità scelte tra esperti nell'ambito delle attività letterarie e scientifiche.
Per la sezione A), il giudizio definitivo sui cinque autori finalisti sarà espresso da una Giuria popolare costituita da nove componenti appartenenti al mondo della scuola, del lavoro e dell'associazionismo.
REGOLAMENTO
1. Si può partecipare a tutte le sezioni con un solo lavoro.
2. I primi classificati nella sezione A) e B) delle precedenti edizioni 2009-2010 non possono concorrere per la stessa sezione.
3. Gli elaborati, debbono essere inviati al seguente indirizzo entro e non oltre il 30 giugno 2010: Segreteria del Premio Letterario "Città di Leonforte" - c/o Convento dei Padri Cappuccini / Biblioteca Comunale - Piazza Cappuccini, sn - 94013 Leonforte (EN).
4. Le opere vanno spedite all'indirizzo sopra specificato a mezzo di plico su cui va indicata, a pena di esclusione, la sezione alla quale si intende partecipare.
Nello stesso plico va inserita altra busta contenente i titoli delle opere, le generalità, l'indirizzo, il recapito telefonico ed un breve curriculum dell'Autore.
5. La partecipazione al concorso è esente da ogni tassa.
6. Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti.
7. L'operato e il giudizio della Giuria sono insindacabili.
8. Il Comune di Leonforte si riserva la facoltà di pubblicare i lavori premiati.
9. Sarà data comunicazione ufficiale sull'esito del concorso soltanto ai vincitori.
PREMIAZIONE
La premiazione avverrà a Leonforte
sabato 10 dicembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento