CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 1 gennaio 2013

Il poeta calabrese il 5 gennaio alla libreria Mondadori di Siderno per presentare il suo ultimo libro con Rossella Scheri, Elisa Polimeni e Giada Diano


Dalle guerre del mondo alla politica italiana: la poesia di impegno civile, oltre le apparenze e i conformismi.

 

Sabato 5 Gennaio il poeta calabrese Benny Nonasky presenterà il suo libro "Imàgenes Trasmundo" alla Mondadori di Siderno (RC), alle 18:30.

Con lui la scrittrice Rossella Scherl, Elisa Polimeni (Ass. Angoli Corsari) e Giada Diano (Presidente dell'Ass. Angoli Corsari e biografa di L. Ferlinghetti).

 

Libreria Mondadori di Siderno SS 106 Jonica c/o Centro commerciale La Gru Telefono: 0964 344685


<< I fiumi confluiscono / gli argini si smembrano, /

le piazze sono un campo di pelle / e urla che incendiano la Storia >>

 

Questi versi sono tratti dalla raccolta "Imàgenes Trasmundo", l'ultima opera del poeta calabrese Benny Nonasky, pubblicata con Albeggi Edizioni, un'opera di richiamo e di denuncia, che affronta temi difficili: la guerra e 
le sue oscenità, il potere e le sue complicità, il destino degli ultimi, la 
lotta per la libertà. Da Kabul alla Cecenia, da Haiti al Darfur, a Fukushima; 
dalla rivoluzione in Egitto, alla resistenza del popolo iraniano; dalla 
prepotenza cinese a Putin e a Berlusconi. Oltre ad alcune schegge di storia, il 
Muro, l'11 Settembre. E infine una bellissima "ballata" ecologista, dedicata a 
Michelle Obama. Benny Nonasky è finalista e vincitore di diversi premi, autore di diverse opere di poesia, è anche presente in 
antologie in Italia e all'estero. Attore e 
scrittore di teatro, è cofondatore della rivista online "Trasumanar".

Ottavio Rossani, critico del Corriere della Sera ha scritto di lui: "Le sue denunce poetiche sono un nobile richiamo alla responsabilità degli uomini davanti alla vita e questo è un libro coraggioso e fuori dagli schemi correnti. Un tentativo che andava fatto, prima o poi. Non è poesia politica, sia ben chiaro; è poesia civile. Una poesia dell'indignazione e dell'impossibile rassegnazione. Un poeta può solo aprire gli occhi, sensibilizzare i cuori. Il resto lo devono fare gli altri".

  

ALBEGGI EDIZIONI tel. 340.7461295 albeggi@libero.it

www.albeggiedizioni.com 


 






--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *