CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 26 agosto 2013

Premio letterario VITTORIANO ESPOSITO (Scadenza 7/09/2013)

L´amministrazione comunale di Celano con il patrocinio della Provincia dell´Aquila e della Regione Abruzzo in collaborazione con le Edizioni Libreria Croce organizzano il

Premio letterario VITTORIANO ESPOSITO - I edizione 2013

Per partecipare al concorso contattare la segreteria:
064746780
edizionicroce@libero.it

Scadenza per invio opere narrativa già edite: 7 settembre 2013

BANDO

NORME DI CONCORSO
Il Comune di Celano (AQ), Piazza IV novembre, 67043, il Sindaco On. Filippo Piccone, con il patrocinio della Provincia dell'Aquila e della Regione Abruzzo, organizza un concorso letterario nazionale per opere edite di narrativa in lingua italiana. Il concorso è denominato: Premio letterario Vittoriano Esposito e si articola nelle seguenti sezioni:
- Narrativa
- Premio Speciale della Giuria

Il Premio letterario Vittoriano Esposito I edizione viene assegnato a opere di narrativa edite in Italia che si dinstinguano per qualità letterarie anche fuori o al di là del successo commerciale e pubblicitario.

Il Premio è dotato:
€ 1500, 00 per il vincitore della Sezione Narrativa
Targa per il secondo classificato
Targa per il terzo classificato
€ 1500,00 per il vincitore del premio speciale


NORME GENERALI

1. La partecipazione è aperta a tutti gli scrittori in lingua italiana.

2. I partecipanti dovranno indicare, in un foglio separato e allegato alla spedizione dei volumi, le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo e telefono).

3. I giurati possono indirizzare la propria attenzione anche su opere diverse da quelle pervenute da parte degli autori e delle Case Editrici purché in possesso dei requisiti sanciti dal presente regolamento.

4. I volumi di narrativa devono essere spediti in numero di 6 copie direttamente ai Giurati del Premio entro e non oltre il 7 settembre 2013.
Gli indirizzi per le spedizioni sono i seguenti:
Presidente della Giuria: Dante Maffia (via Adolfo Ravà, 76 – 00142 Roma)
Giuria: Giorgio Linguaglossa (via Pietro Giordani, 18 – 00145 Roma)
Nunzia Pasturi (via Monachelle, 11 – 87046 Taverna di Montalto Uffugo, CS)
Luciana Vicaretti (via Pineta, 5 – 67043 Celano, AQ)
Ass. Ezio Ciciotti (via Fontegrande, 50 – 67043 Celano, AQ)
Segreteria: Edizioni Libreria Croce (via Gaetano Mario Columba, 60/D – 00179 Roma) Tel. 06/4746780

5. I lavori che giungeranno oltre il 7 settembre non verranno considerati, farà fede il timbro postale.

6. Il concorso è aperto unicamente per la sezione Narrativa edita.

7. Il giudizio della Giuria è inappellabile.

8. La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento. L'inosservanza di qualsiasi delle norme costituisce motivo di esclusione.

9. Non è ammessa assegnazione del Premio ex-aequo.

10. Le opere concorrenti non verranno restituite.

11. La data e il luogo di premiazione verranno tempestivamente comunicati agli interessati nel caso di improvvisa variazione di programma.

12. La Giuria non è tenuta a rendere pubblici i titoli delle opere escluse dalla premiazione finale.

13. Saranno premiati i 3 (tre) vincitori della sezione Narrativa e un unico vincitore della sezione Premio Speciale della Giuria.

14. Per l'assegnazione del Premio è richiesta la presenza dell'autore vincitore che ha diritto al rimborso spese.

15. Per quanto non previsto dal presente Bando valgono le deliberazioni della Giuria.

NORME PARTICOLARI
I romanzi devono essere pubblicati in volume in data successiva al 31 gennaio 2012. Sono escluse le ristampe e le edizioni successive a quella originale.
Per quanto riguarda il Premio Speciale della Giuria, tale Premio è un riconoscimento che la Giuria si riserva di attribuire ad un autore o ad un'opera di vario genere letterario. Non è previsto per questa sezione l'invio di volumi né da parte degli autori né da parte delle Case Editrici.

COMMISSIONE GIUDICATRICE
Dante Maffia – Luciana Vicaretti – Nunzia Pasturi – Ezio Ciciotti – Giorgio Linguaglossa – Fabio Croce

Le informazioni inerenti al Premio vanno indirizzate a:
Segreteria organizzativa: c/o Edizioni Libreria Croce, via Gaetano Mario Columba 60/D – 00179 Roma – tel. 06/4746780 – email: edizionicroce@libero.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *