CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

WORKSHOP DI POESIA PER BAMBINI DAI 6 AI 12 ANNI


PUÒ LA POESIA CAMBIARE IL MONDO?

POESIA


AD EXPLORA

WORKSHOP DI POESIA PER BAMBINI DAI 6 AI 12 ANNI

A Roma, il prossimo 28 settembre 2013 alle ore 16.00 la poesia incontra i bambini ad Explora

L'evento, in collaborazione con Albeggi Edizioni, in occasione della Giornata mondiale di poesia 100 Thousand Poets for Change.

Il 28 settembre alle ore 16 il Museo dei Bambini di Roma Explora ospiterà un workshop poetico, un modo originale per avvicinare i bambini alla poesia. L'evento è promosso da Albeggi Edizioni che ha aderito alla manifestazione mondiale "100 Thousand Poets for Change", nata per scuotere le coscienze del mondo attraverso la poesia, ridare dignità a quest'arte come mezzo di espressione della denuncia civile e sociale, esortando le Istituzioni a mettere al centro dell'agire di governo e politico l'Uomo, i suoi bisogni e il suo futuro.

Nel pomeriggio del 28 settembre Explora diventerà un laboratorio di poesia, dove molti bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni avranno la possibilità di fare un primo incontro con la poesia, di giocare con la parola sotto la guida di un gruppo di autori dell'antologia che li divertirà con i versi delle poesie per far nascere in loro la passione per quest'arte. Chi, meglio dei bimbi, come futuri attori del cambiamento? Questo è il messaggio che tiene in piedi l'iniziativa che diventa così un momento di riflessione, non solo per i partecipanti, ma soprattutto per chi crede che attraverso la poesia si possa recuperare quella perdita di etica che caratterizza la politica, la società e le istituzioni in Italia e all'estero.


Albeggi Edizioni ha raccolto in un'antologia 29 poesie inedite di numerosi poeti che hanno risposto alla chiamata di 100 Thousand Poets for Change. Alcuni di loro prenderanno parte all'evento ad Explora in prima persona e cercheranno di insegnare ai bambini a comporre versi. Saranno presenti e protagonisti i poeti Marisa Cecchetti, Marco Cinque, Massimiliano Damaggio, Giovanna Iorio, Paola Musa, Benny Nonasky, Ottavio Rossani, Caterina Trombetti, coordinati dall'attrice Annarita Chierici.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *