CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2014

Una poesia per L'Aquila



L’Associazione Ambientevivo
presenta
“Una poesia per L’Aquila” | 

Mercoledi 5 marzo 2014, l’Associazione “Ambientevivo” presenterà il concorso internazionale “Una poesia per L’Aquila”.

L’evento si terrà nella Sala stampa della Camera dei Deputati in Via della Missione 4, dalle ore 11.30 alle ore 12.30.

Moderati dal Segretario nazionale di Ambientevivo, Gianni Lattanzio, interverranno il Presidente nazionale di Ambientevivo, Marino Fiasella, la sen. Stefania Pezzopane, l’on. Ernesto Preziosi: inoltre saranno presenti rappresentanti degli Enti Locali che hanno avuto un ruolo di aiuto nella vicenda del terremoto aquilano.

“Una poesia per L’Aquila”consiste in una serie di iniziative volte a non dimenticare il tragico evento. È un atto d’amore e di rispetto nei confronti del territorio abruzzese, un’occasione per sbloccare una situazione in cui il tempo sembra essersi cristallizzato.

“Una poesia per L’Aquila” nasce dall’idea che ricordare L’Aquila oggi significa ricordare ogni singola comunità che in questi anni ha subito danni, ricordare L’Aquila significa ricordare che tutti hanno lo stesso diritto alla ricostruzione.


Una poesia rappresenta il primo di numerosi gesti (racconti, fotografie, video, ecc.) che cercheranno di smuovere e di riportare l’attenzione su un luogo che da 5 anni vive, scoraggiato e sfiduciato, in attesa di un nuovo inizio.

Il concorso è aperto a tutti.
Attraverso diverse “categorie di gara” permetterà la partecipazione di un ampio pubblico, a partire dai bambini delle scuole elementari. Gli elaborati pervenuti saranno valutati da un’apposita commissione, composta da esperti del settore. Anche il pubblico del web avrà modo di interagire, votando e commentando le opere.


Tutti i lavori presentati saranno, infatti, pubblicati sulla pagina web ufficiale del concorso www.unapoesiaperlaquila.wordpress.com, sulla pagina facebook  www.facebook.com/unapoesiaperlaquila e sulla pagina Twitter https://twitter.com/1700Giorni.

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *