
Scrivere aiuta a risolvere i blocchi, lo dicono le ricerche scientifiche, e da quando è stata cretata, l'essere umano ha sempre usato la scrittura nei momenti particolarmente difficili della sua esistanza.
Il desiderio di scrivere nasce all'improvviso, quasi fosse un urgenza o un'emergenza, un dovere o un diritto, un bisogno che può restare tale, ma che se viene realizzato può addirittura essere un ottimo sostegno per uscire da una situazione emotivamente coinvolgente.
Scrivere è un modo per esserci; la nostra vita esiste sempre all'interno di una narrazione, fatta a se stessi o agli altri. Scrivere è un modo per conoscersi, per definire meglio i problemi, per vedere la vita in una luce nuova; è sentire che si è vissuto e che si sta vivendo, trasformando la passione per il proprio passato in passione di vita ulteriore.
Scrivere un libro è il modo migliore per sentirsi protagonisti: guardando dal di fuori la propria storia si allontana da sé tutta l'esperienza negativa che può essere rivissuta, riorganizzata per andare avanti con più risorse di prima. Si diventa consapevoli e la consapevolezza aumenta quindi l'autostima.
Scrivere e addirittura pubblicare un libro ci propone come protagonisti anche nei confronti degli altri e questo ha un valore aggiunto rispetto al semplice scrivere una storia e lasciarla nel cassetto.
L'editore Gianni Bonfiglio, con la sua ventennale esperienza in campo editoriale e attraverso i marchi editoriali LBO, Fermento e Nobel, ti può supportare tecnicamente per fornirti gli strumenti adatti e necessari a scrivere il tuo libro, pubblicarlo e vederlo in vendita nelle librerie.

"Abbiamo aiutato moltissime persone in questi anni a divenire protagoniste della propria vita attraverso l'irripetibile esperienza della scrittura di un libro. Dal momento in cui hanno avuto il loro libro in mano e lo hanno condiviso con gli altri, la loro vita è cambiata: hanno iniziato un percorso nuovo che li ha fatte uscire dal buio di un'esistenza che sembrava loro inutile e le ha indirizzate verso la scoperta che le proprie esperienze "metabolizzate" attraverso la scrittura le rendeva individui migliori, per potersi guardare dentro con serenità e con serenità "sbloccare" quei lucchetti che le tenevano prigioniere di una vita senza soddisfazioni".
Puoi ricevere informazioni dettagliate su come scrivere il tuo libro indirizzando una mail direttamente a Gianni Bonfiglio a: scrivoilmiolibro@fermento.net
Nessun commento:
Posta un commento