CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 3 agosto 2017

Scrittori al Festival della Mente (Sarzana 1-3 settembre)



Per la XIV edizione del Festival della Mente, che si terrà a Sarzana dall'1 al 3 settembre, tra i 65 ospiti sono attesi scrittori di fama internazionale e alcuni tra i più talentuosi scrittori italiani contemporanei, che approfondiranno il tema della rete attraverso incontri originali e inediti ideati appositamente per il festival.
Lo scrittore statunitense Elliot Ackerman si confronterà con la reporter Imma Vitelli sul conflitto siriano nell'incontro Vivere la guerra e raccontarla. Il 25 agosto per Longanesi uscirà nelle librerie il nuovo romanzo di Ackerman, Il buio al crocevia. 
La scrittrice palestinese Suad Amiry porterà alla luce, attraverso i suoi racconti, Le reti del mondo arabo, un mondo ormai scomparso ma che resterà sempre vivo nella sua memoria.
Il pubblico di Sarzana avrà inoltre la possibilità di intraprendere un viaggio alla scoperta delle intricate reti delle relazioni umane, che saranno indagate da Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega 2016, nell'incontro Fedeltà/Infedeltà. Custodire o spezzare un legame? e delle reti familiari di cui parlerà Michele Mari in Fra le maglie della rete e che saranno il fulcro del dialogo tra lo scrittore indiano Aravind Adiga e Marcello Fois Nella rete: narrare le famiglie.
Non mancheranno gli incontri dedicati alla letteratura e al mondo classico, tra gli ospiti lo studioso del pensiero antico Matteo Nucci, che accompagnato dalle letture dell'attrice Valentina Carnelutti, sarà protagonista di una trilogia dedicata al tema La rete di Eros (Seduzione, tradimento, riconquista) e lo scrittore Nicola Gardini, che farà rivivere la grande opera di Ovidio Le Metamorfosi, simbolo di due opposte concezioni di rete, quella che cattura e chiude e quella che propaga e si estende.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *