CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

sabato 16 dicembre 2017

Arriva a Torino INCIPIT OFFRESI, il talent letterario più grande d'Italia

INCIPIT OFFRESI. 

Giocati la possibilità di diventare scrittore.

In Piemonte il talent per scovare i talenti italiani della scrittura.

Dicembre 2017 – Maggio 2018



C'è forse qualcuno, fra gli appassionati della lettura, che non è mai stato sfiorato dall'idea di scrivere un libro? 

Quanti, invece, pur avendo un proprio romanzo chiuso in un cassetto, non hanno mai avuto l'occasione o il coraggio di proporlo a un editore?

Incipit Offresi. 

12 tappe, da dicembre 2017 a maggio 2018. 

Finale al Salone Internazionale del Libro di Torino. 

6 mesi, migliaia di aspiranti da tutta Italia e di tutte le età, 120 incipit in gara e in palio un premio in denaro e l'opportunità di essere pubblicati.

Un format itinerante nelle biblioteche, il luogo per eccellenza della lettura democratica. 

Un vero e proprio talent della scrittura, lo spazio dove tutti gli aspiranti scrittori possono presentare la propria idea di libro, un'occasione innovativa per diventare scrittori e promuovere la scrittura.

La vera chance di Incipit Offresi è la possibilità offerta agli aspiranti scrittori di incontrare e dialogare direttamente con gli editori, farsi conoscere e raccontare la propria idea.

Avete un libro nel cassetto?
E' il momento di tirarlo fuori!!!

La partecipazione al talent è gratuita e aperta agli scrittori, esordienti e non, di tutte le nazionalità e di tutte le età (previa autorizzazione del genitore o tutore per i minorenni).

I candidati dovranno presentare le prime righe della propria opera, l'incipit: un massimo di 1000 battute con le quali catturare l'attenzione dei lettori.

La sfida si giocherà tutta a colpi di incipit.

Durante ogni tappa gli aspiranti scrittori avranno 60 secondi di tempo per leggere o raccontare il proprio incipit al pubblico e alla giuria tecnica (composta da editori, librai, bibliotecari, lettori assidui e lettori occasionali della biblioteca ospitante).

Allo scadere del tempo ogni incipit riceverà un punteggio.

I due incipit che al termine della tappa si riveleranno i migliori potranno accedere direttamente alle semifinali che si svolgeranno in primavera.

Gli 8 migliori classificati delle semifinali si incontreranno poi a maggio, per la grande finale al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Gli aspiranti scrittori che intendono partecipare a Incipit Offresi dovranno inviare il proprio incipit inedito (max 1000 battute), una descrizione dei contenuti dell'opera (max 1 cartella), l'indicazione del genere dell'opera e una fototessera in formato digitale all'indirizzo mail incipitpiemonte@gmail.com.


www.incipitoffresi.wordpress.com
www.facebook.com/incipitoffresi



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *