CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2018

Editoria. Sofia Brizzi presenta "L'angelo dalle ali di pietra" a Santa Margherita Ligure



Sofia Brizzi: "L'Angelo dalle Ali di Pietra" (Erga edizioni)

sabato 7 luglio alle 18,00

nello "Spazio Aperto di Via dell'Arco" a Santa Margherita Ligure

 

Sofia Brizzi, classe 2002, sammargheritese che frequenta il liceo D'Oria a Genova, presenta il primo volume della sua trilogia "La regina della torre". "L'Angelo dalle Ali di Pietra" (Erga Edizioni, 2018) è una storia d'amore che contiene gli elementi fantasy che verranno sviluppati nei prossimi volumi della Saga. 

L'incontro è a cura dei Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure

7 luglio Incontro Sofia Brizzi

 

Un romanzo d'amore che scorre verso il fantastico, in un mondo reale in cui la sensibilità della protagonista filtra gli eventi vissuti attraverso momenti intensi e profondi, come solo un'adolescente può avere con le sue curiosità e i suoi perché. Un mondo che sta stretto a chi vuole volare. L'inizio di una vita nuova al college non risparmierà la protagonista dal vivere una sovrapposizione di eventi che sembrano combaciare tra loro e che vedono quotidianamente presenze inspiegabili e oscure.

Chi è, o meglio che cos'è l'ombra che la perseguita anche negli incubi? A chi appartengono i ricordi che la soffocano durante il sonno? Tra ricordi e apparizioni la protagonista dovrà affrontare il suo passato e fare i conti con il presente.


Sofia Brizzi ha partecipato a diversi concorsi; alcune sue poesie e scritti hanno visto la pubblicazione. Il suo racconto "Mondo grigio", finalista al con­corso internazionale "Scriviamoci 2017", Fondazione Maria e Goffredo Bellonci - Premio Strega, è stato pubblicato dalla casa editrice L'Erudi­ta nell'antologia "Terra viva".

Sofia è nata nel 2002, ha (solo) 16 anni, ha appena finito la seconda liceo classico al D'Oria di Genova, e oltre alle normali attività di una ragazza (fa sport marziali e attività coi bambini del catechismo di Santa Margherita, dove vive), ha già una notevole quantità di premi e segnalazioni per la sua attività di scrittrice e poetessa. Il suo racconto "Mondo grigio" è stato finalista al Concorso internazionale "Scriviamoci 2017", Fondazione Maria e Goffredo Bellonci - Premio Strega, ed è stato pubblicato dalla casa editrice L'Erudita nell'antologia "Terra viva".

Nel 2019 uscirà il secondo volume della trilogia dal titolo "IL PORTATORE DEL RISVEGLIO".
 
La trilogia "La regina della Torre nera" ha un profondo senso morale che sottende le vicende, che pure sono vissute con gli occhi dell'adolescente che l'autrice è a tutti gli effetti.
"La mia trilogia "LA REGINA DELLA TORRE" – dice Sofia - mostra ai lettori fatti di vita quotidiana inseriti all'interno di un racconto fantastico. Le vicende che si svolgono all'interno dei tre  romanzi sono "mezzi" con cui spero di riuscire ad entrare nei cuori delle persone e lasciare una traccia… Mi sono rivolta alla vera forma dei sentimenti, quelli che spesso ignoriamo perché magari non sappiamo "leggerli" o "vederli". Spero che la lettura del libro possa piacere ed appassionare; e soprattutto (rivolta ai ragazzi come me) spero che possa lasciare un'arma in più per affrontare questa età piena di incertezze, dubbi e domande".

È decisamente un romanzo d'amore che scorre verso il fantastico, in un mondo reale in cui la sensibilità della protagonista filtra gli eventi vissuti attraverso momenti intensi e profondi, come solo un adolescente può avere con le sue curiosità e i suoi perché. L'inizio di una vita nuova al college non risparmierà la protagonista dal vivere una sovrapposizione di eventi che sembrano combaciare tra loro e che vedono quotidianamente presenze inspiegabili e oscure. Chi è, o meglio che cos'è l'ombra che la perseguita anche negli incubi? A chi appartengono i ricordi che la soffocano durante il sonno? Tra ricordi e apparizioni la protagonista dovrà affrontare il suo passato e fare i conti con il presente.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *