CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 14 giugno 2010

Carmelo Pittari: Rassegna Letteraria Domina Positano

Rassegna Letteraria Domina Positano


Domenica 20, ore 21, a Positano, Hotel Royal, per la quinta edizione della Rassegna Letteraria "Domina Positano", incontro con il giornalista scrittore Carmelo Pittari che presenta il suo nuovo libro "Le voci di ieri" – Cantanti napoletani della radio – Aspetti inediti e momenti straordinari della carriera e della vita -  edito dalla Stamperia del Valentino" di Paolo Izzo.  Gianni Festinese canta canzoni celebri legate a luoghi e personaggi del libro. Introduce il Consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti Angelo Ciaravolo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Questo libro non è una raccolta di biografie e di curriculum dei grandi cantanti napoletani della radio. E' una raccolta di articoli di un quotidiano – IL MATTINO – interviste di Carmelo Pittari, quando non c'erano più le orchestre alla radio e alcuni di questi artisti avevano intrapreso un'altra  attività. In ogni articolo ci sono, pertanto,  notizie della carriera artistica del cantante ma, innanzitutto, notizie di carattere personale, della nuova attività intrapresa, i ricordi e le riflessioni,

le critiche, le emozioni di ciascuno nel momento dell'intervista.
          Il libro è nato per suscitare un nuovo interesse nei cultori e negli appassionati di sempre che potranno conoscere meglio i loro beniamini e le vicende che ne hanno orientato la carriera e poi la vita. Un libro nato anche per destare  l'interesse delle nuove generazioni che non conoscono questi artisti ma che amano  la grande, bella canzone napoletana, fenomeno culturale in tutto il mondo.
          Carmelo Pittari giornalista, scrittore e poeta, ha scritto per il ROMA  e poi per IL MATTINO.  E' autore di testi di canzoni pubblicate, tra l'altro, da Carisch, Southern-Music, Bixio, e di saggi e di libri di racconti. L'ultimo: "La storia della canzone napoletana" – Baldini Castoldi Dalai editore =. Studioso della cultura napoletana, Carmelo Pittari tiene continuamente conferenze in tutta Italia. Nel 2004 ha vinto il Premio Nazionale di Giornalismo "Francesco Bruno". Nel 2009 la "Medaglia del Senato della Repubblica Italiana"–Premio alla carriera come giornalista e scrittore.

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *