CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 1 giugno 2010

So' Poesia in Via Palmieri30 a Lecce








 

Le Ali di Pandora

presso

Spaziopalmieri30

 

presenta

 

Só Poesia

di Cássio Junqueira

Liberodiscrivere® ed

 

 

intervengono

Cássio Junqueira, Carmen Queiroz, Amina di Munno,

Carlo Alberto Augieri, Maurizio Nocera, Mauro Marino

 

Venerdì 4 giugno

Ore 20,30

 

Via Palmieri 30

Lecce

 

 

Ingresso libero

 

Venerdì 4 giugno alle ore 20,30 nella nuova location dedicata alle arti  "SPAZIOPALMIERI30" in Via Palmieri a Lecce, Ali di Pandora propone un'interessante serata sulle note della poesia di Cássio Junqueira apprezzato esponente dei "Novissimos" la nota corrente letteraria brasiliana che ha suscitato l'interesse e l'attenzione della critica nazionale ed estera.

Durante la serata sarà presentata l'opera poetica di Junqueira  "Só Poesia", Liberodiscrivere® ed. per la quale il poeta  è al momento ospite in Italia,  per partecipare insieme a una tra le più celebri cantanti brasiliane Carme Queiroz, al  16° Festival Internazionale di Poesia a Genova..

 

Alla serata interverranno Amina di  Munno curatrice della traduzione in italiano dell'opera nonché autrice della prefazione,  Carlo Alberto Autieri  e Maurizio Nocera.

 

A leggere i testi in portoghese, sarà lo stesso Junqueira lasciando a Mauro Marino le letture in italiano. Carmen Queiroz interpreterà, con voce melodiosa e forte, alcune poesie di Cássio Junqueira  incise sul  Cd della cantante  di cui sarà fatto omaggio a chi vorrà acquistare il libro .

 

 


eu e a amiga doida

(poema sonhado)

 

tinha uma pedra no caminho;

a gente a fez rolar.

 

ela rolou e caiu sobre o mundo,

acabou com tudo;

não sobrou mais nada.

 

a gente sentou

e morreu de dar risada.

depois foi cada um pro seu lado.

 

a gente faz tudo certo.

a gente faz tudo errado.

 

io e l'amica pazza

(poesia sognata)

 

c'era una pietra lungo il cammino;

la facemmo rotolare.

 

rotolò e cadde sul mondo,

distrusse tutto;

non rimase nulla.

 

ci sedemmo

e ridemmo a crepapelle.

poi ciascuno andò via per conto suo.

 

facciamo tutto corretto.

facciamo tutto sbagliato. 

 

Ambra Biscuso

info: 339 5607242/ 0832 391862

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *