CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 14 luglio 2010

Da Via de' Poeti: Eccezionale Semifinale di SLA!M, giovedì 15


  Da Comune di Bologna, Quartiere Saragozza, Ass. Cult. Via de'Poeti, Parole in Circolo, i Salotti Culturali dell'estate bolognese (Nono Appuntamento):

ALBERTO BERTOLI, figlio del grande Pierangelo, sarà a Sla!m, in anteprima dell'apertura dei concerti di LUCIANO LIGABUE il 13/07 a Firenze ed il 04/09 a Bologna! I bambini di Young Actors Theatre, diretti da Claudia Roversi, presenteranno una eccezionale performance poetico-teatrale. Sei Squadre da tutta Italia per l'ultima semifinale di Sla!m, prima della finalissima del 22 luglio. Eraldo Turra (Gemelli Ruggeri), Gregorio Scalise, Silvia Torrealta, Davide Ferrari, Otello Ciavatti e tanti e tanto altro ancora.. 

GIOVEDI' 15 luglio, ore 21

Corte del Quartiere Saragozza, Via Pietralata 60, Bologna

Ingresso Libero

Quarta grande semifinale di SLA!M

Disfida Poetica a Squadre ad Alto Coinvolgimento di Pubblico

Organizzata dall'Associazione Via de'Poeti, nell'ambito di Parole in Circolo, I Salotti culturali dell'estate bolognese (Nono appuntamento).

Le squadre in gara, provenienti da tutta Italia, sono capitanate da:

FRANCESCO GENTILE; GIANMARCO BASTA; GRANCARTA PADOVA; CHIARA & ROCCO; ATTORI VAGANTI; GIL DAVID

Il Pubblico dovrà votare per designare la squadra che accederà alla finalissima del 22 luglio: VENITE a VOTARE!

Una Giuria di Qualità composta da personalità della cultura italiana sceglierà un'altra squadra per la Finalissima del 22.

OSPITE D'ECCEZIONE: ALBERTO BERTOLI, in anteprima dei concerti di LUCIANO LIGABUE a Firenze e Bologna.

Intermezzi musicali proposti da Elena e Bruno, Intermezzi ironico/satirici e vignette di Zap & Ida.

Presenta ERALDO TURRA (Gemelli Ruggeri)

Notaio del concorso LUPO ANGEL

Presidente Giuria di Qualità GREGORIO SCALISE

Scene e Luci a cura di FUZZ

Al termine interventi di grandi personaggi della cultura e dello spettacolo italiani ed internazionali e OPEN MIK, microfono aperto, per chiunque voglia proporre la propria arte.

Prossimo Appuntamento di Parole in Circolo: Lunedì 19 luglio, Cortile del Cinema Lumirere, Via Azzo Gardino 60, Bologna, con Valentina Gaglione e tutti i compagni d'avventura poetica per "L'Immagine e l'Immaginazione", Incursioni Poetiche.

 

L'ass. Via de'Poeti parteciperà alla GARA TRA SINGOLI POETI "ALA DI LUNA"

Venerdì 23 luglio e Mercoledì 11 agosto, ore 20

Giardini Diaz di Porto Recanati

Ass. culturale Leopardian Community, Coro a più Voci, Comune di Porto Recanati, Ass. culturale Via de'Poeti.

Master of cerimony (EmCee) LUPO ANGEL, musica e tanti ospiti illustri. Premi ai primi 3 classificati e aprtecipazione al Reading del 12 agosto.

I poeti e gli autori che volessero partecipare possono chiedere info ai numeri ed alle mail in calce o rivolgersi direttamente all'organizzazione.

L'appuntamento vale come prima selezione per il CAMPIONATO NAZIONALE INDIVIDUALE DI POESIA ORALE 2010/2011

Il primo classificato nell'anno 2010 sarà da noi accompagnato come rappresentante e concorrente italiano tra 12 paesi europei a:

"SLAM D'EUROPE", Reims, Francia, 15 e 16 Dicembre 2010, per designare il Campione d'Europa.

 

(Il regolamento di SLA!M per gli autori, gli artisti, gli enti ed i locali che volessero partecipare o ospitare è scaricabile dal sito www.viadepoeti.it )

 

INFO:  tel. 340 3479570,    mail   postapoeti@libero.it,    lupoangel@fastwebnet.it

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *