CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 5 luglio 2010

Parole in Circolo. Cortile Cinema Lumiere, Bologna: LO SPETTACOLO PIU' BELLO DEL MONDO, da ViaDePoeti


 Da: Associazione Culturale VIADE'POETI e PAROLE in CIRCOLO, Associazioni ed Artisti, Bologna
 

Sesta serata di:    PAROLE in CIRCOLO

 

I Salotti Culturali dell'Estate bolognese continuano con:

 

 

INCURSIONI POETICHE:

 

LO SPETTACOLO PIU' BELLO DEL MONDO

 

Martedi 6 luglio, ore 19.3o

 

CORTILE DEL CINEMA LUMIERE, via Azzo Gardino 65, Bologna:

 

 

ATTORI DALLA VOCE POSSENTE! BALLERINE POCO VESTITE! MOSTRI E FENOMENI DA BARACCONE!
UNO SPETTACOLO PER GRANDI E PICCINI!!!!

Con la crew dello Spettacolo: SALVO QUINTO, FRANCESCA ROSSI, LE GEMELLINE SASSI, RICCARDO PACCOSI E VITO EQUATORE!

E con la partecipazione di: Gian Marco Basta, Lupo Angel, Valentina Gaglione, Augusto Bella, Alessandro Scotti, attori, poeti, musicanti, animali esotici!


Ospite ZAP, Musica, Video e Coinvolgimento del Pubblico a Sorpresa

Al termine OPEN MIK con letture ed interpretazioni a TEMA: Lo Sguardo e l'Immagine.

 

Tutti gli spettatori, gli autori, gli artisti, i musicisti in genere, che vogliono contribuire con un breve intervento sul tema, possono prenotarsi al numero telefonico 340 3479570 entro le ore 15.oo di martedi.

 

Ingresso Libero

 

 

 

 

Appuntamento Successivo: GIOVEDI 8 luglio

 

Corte del Quartiere Saragozza, Via Pietralata 60, ore 21.oo

 

Terza grande semifinale di: SLA!M, Disfida Poetica a Squadre ad Alto Coinvolgimento di Pubblico

 

Sei Squadre provenienti da tutta Italia si daranno battaglia ed il pubblico voterà il qualificato alla Finalissima del 22 luglio.

Al termine Open Mik, per chiunque voglia proporre la propria arte.

Ingresso libero.

 

Le gare poetiche a squadre sono ormai diffuse in tutta Europa (Francia e Germania soprattutto) ; la grande novità è la PERFORMIZZAZIONE del testo poetico: infatti ogni squadra (composta da 2 a 5 elementi)  arricchisce il testo poetico con l'intervento di musicisti e/o attori, video istallazioni, mimi, basi, quadri, o solamente con lettura espressiva, creando una vera e propria MINI PIECE TEATRALE sui versi degli autori in gara, presenti. Tutto il Pubblico vota per esprimere il proprio gradimento e una giuria di Qualità altamente rappresentativa forma una classifica a parte. L'effetto è altamente spettacolare ed assolutamente innovativo e ne sono riprova i teatri pieni a Berlino, Parigi, Barcellona e tante altre città europee. Tutti gli AUTORI, i POETI;  gli SCRITTORI;  i MUSICISTI;  gli ATTORI;  i VIDEO MAKER;  i PITTORI;  i MIMI;  i REGISTI; ecc,  di tutta Italia e d'Europa, Possono Partecipare formando una squadra di almeno due persone, fino ad un massimo di cinque.
Il regolamento di S L A ! M  per gli autori, gli artisti , gli enti ed i locali privati che volessero partecipare o ospitare è scaricabile dal sito  www.viadepoeti.it

 

 

 

Per info:  tel.       3403479570       mail:    postapoeti@libero.it

 



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *