CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 14 luglio 2010

Ebook in omaggio dalla casa editrice Liber Iter e il poeta Michele Cènnamo

La casa editrice Liber Iter e il poeta Michele Cènnamo: ebook in omaggio

La casa editrice elettronica Liber Iter ha voluto sostenere l'iniziativa del giornale telematico 'il Titolo' che, per festeggiare i risultati ottenuti, ha deciso di ringraziare i propri lettori con un omaggio. Il giornale ha in comune con la casa editrice la volontà di comunicare in modo diretto e onesto, puntando sull'informazione e la cultura. Per tanto non è stato difficile trovare un accordo per questa nuova iniziativa.

Il Titolo con la collaborazione della casa editrice Liber Iter, ha messo a disposizione al seguente indirizzo http://www.liberiter.it/?p=190, un omaggio per i propri lettori come ringraziamento per il riscontro ottenuto e per dare anticipazione di una minima parte dei vantaggi che verranno riservati agli utenti registrati.

Nella fattispecie l'omaggio consiste in un eBook, un libro elettronico segno del futuro dell'editoria. Un segno di rinnovamento come innovativo è lo stesso giornale on line che si avvale di un supporto tecnologico per trasmettere contenuti frutto dell'estro umano. Per promuovere questo concetto è stato scelto il poema 'Attraverso un vetro' del poeta Michele Cennamo, perché la poesia veicola con sé cultura e arte, estro artistico e sentimento, che sono lo scopo e l'obiettivo sia del giornale 'il Titolo' che della casa editrice Liber Iter.

La poesia come tutte le arti, musica, pittura ecc. soffre per il fenomeno che vede aumentare il numero degli aspiranti artisti e se da un lato emergono figure inaspettate di persone apparentemente senza la preparazione per poterlo fare, ma in grado di realizzare opere di altissimo livello, dall'altra si fanno avanti uno stuolo di narratori del proprio io che raccontano una crisi, una pena d'amore. Ma la poesia non è solo questo ed è per questo che la Liber Iter desidera promuovere quest'arte con una delle opere pubblicate che ritiene più rappresentative per questo scopo.

La poesia è arte e nasce dal cuore o anche da una crisi, dall'esaltazione dell'anima. E quindi cosa di meglio che un poema per riavvicinare le persone alla poesia, ma inserito nell'innovativo contesto dell'elettronica segno che se i supporti cambiano i contenuti restano, antichi come i sentimenti dell'uomo che continua e continuerà ad esprimersi utilizzando le molteplici opportunità che la lingua gli consente.



--
Postato su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *