CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2011

Concorso Internazionale Poesia e Narrativa INSIEME NEL MONDO

Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa INSIEME NEL MONDO
(Scadenza 15/05/2011)




Con Richiesta di Patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona viene indetta la nona edizione del premio internazionale di Poesia e Narrativa edite ed inedite INSIEME NEL MONDO.  Il premio si articola in 6 sezioni:
- Poesia inedita da inviare in 4 copie della quale una con i dati completi del partecipante.
- Silloge (min 5 max 12 poesie) da inviare in 3 copie della quale una con i dati completi del partecipante.
- Poesia edita mai premiata con il primo posto in precedenti concorsi da inviare in 2 copie con almeno un volume originale.
- Narrativa edita non antecedentemente al 1997 e mai premiata con il primo posto in precedenti concorsi, dell'opera devono essere inviate 2 copie
- Narrativa inedita max 30 pagine in 2 copie delle quali una con i dati completi del partecipante.
- Sezione speciale per artisti stranieri
Per le due sezioni di narrativa, dato lil consueto altissimo numero delle opere in arrivo, si consiglio l'invio in tempi ristretti.
I vincitori e i ritenuti meritevoli riceveranno proposta di pubblicazione delle loro opere a condizioni speciali.
Sul sito dell'associazione (www.insiemenelmondo.org ) ulteriori informazioni nella sezione apposita, è possibile richiedere qualsiasi delucidazione. Sono visibili sempre sul sito risultati ed immagini dell'edizione 2010.
Il concorso è collegato alla manifestazione Solidalia2011, organizzata da INSIEME NEL MONDO per il sostegno alle Missioni estere dei frati Cappuccini di Savona.
Il termine ultimo per l'invio delle opere è inderogabilmente fissato al 5 maggio 2011 e la premiazione prevista per sabato 9 luglio 2011 a Savona, presso il convento dei frati Cappuccini in via S. Francesco 19. Inizio previsto alle ore 17, nel corso della manifestazione di tre giorni Solidalia201! ( 8-9-10 luglio)alla quale interverranno importanti esponenti del mondo musicale, letterario e della solidarietà tra i quali Giorgio Bonsignore, gli artisti Nkem Fayour e Max Amoretti, fra Valentino Vallarino dal Centrafrica e molti altri. Presenzieranno rappresentanti della Regione Liguria e del Comune di Savona.
Le serate di Solidalia2011 verranno arricchita da spettacoli e attrazioni a cura di INSIEME NEL MONDO. Già confermata la presenza del gruppo MARYLONG e della scuola di danza ALEX.
Sarà possibile pernottare e pranzare presso le stanze e il refettorio del convento dei Cappuccini, consigliabile la prenotazione molto tempo prima.
Ai vincitori e segnalati verranno assegnati premi in opere d'arte e contributi di sponsor, oltre a coppe, targhe e medaglie. E' previsto il premio speciale della giuria "Mario Ceccarello" fra tutte le sezioni in concorso.
Per la partecipazione è richiesta una quota di partecipazione volontaria non inferiore a 18 euro per ogni sezione alla quale si intende partecipare, interamente devoluta ai progetti dell'associazione visibili sul sito. Tale quota dovrà essere versata sul c/c bancario dell'Associazione intestato a:
Associazione INSIEME NEL MONDO
Unicredit Banca agenzia di Savona Piazza Diaz – Codice Swift UNCRITB1G32
IBAN: IT51X0200810602000100722804
Indicando la causale: concorso letterario 2011
o tramite vaglia postale indirizzato a:
Associazione INSIEME NEL MONDO
Corso Svizzera 4
17100 Savona
NON INVIARE ASSOLUTAMENTE DENARO NELLA BUSTA CON GLI ELABORATI PER EVITARE SPIACEVOLI SORPRESE!
Si prega di riportare gli estremi del versamento, unitamente ai dati personali, nella busta contenente le opere partecipanti.
Per tutte le comunicazioni relative al concorso è gradito ma non indispensabile un indirizzo mail, sempre via mail è possibile inviare gli elaborati (unicamente nella  sezione poesia inedita) all'indirizzo: insiemenelmondo@gmail.com allegando numero del versamento postale relativo al contributo.
Gli elaborati dovranno essere inviati esclusivamente in posta ordinaria a:
Associazione INSIEME NEL MONDO - Concorso letterario
Corso Svizzera 4
17100 SAVONA
Tel 0192042092 - mobile 3408598556 (William Giusti)


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *