"Semi edizioni, espressione di una poesia organica"
19 aprile, ore 18.30
Libreria Voltalacarta, via Atene, 39 Calimera - Lecce
Info: 0832.873777
Spaginare pagine e creare movimento, Semi edizioni si presenta come "espressione di una poesia organica": tutto ciò che è vivo è poesia, tutto ciò che è movimento è vita, tutte le emozioni rendono eterni i momenti. …
...Siamo noi poesia, noi fatti di gioie e sentimenti. Siamo noi fatti di organi che risuonano sui versi. Siamo noi, creatori di mondi e di universi, espressione di una poesia organica che vive nei messaggi e nelle immagini che accompagnano le rime di Semi edizioni, raccolte poetiche proposte da Monica Maggiore, curatrice e anche autrice di alcuni numeri, fogli illustrati con poesie di scrittori e artisti salentini che formano le varie raccolte poetiche da collezione.
Ogni foglio è un dono, un segnalibro o un foglio che contiene un messaggio , accoglie parole che invitano alla bellezza, che suggeriscono riflessioni sull'amore, la vita, la ricerca, che aprono finestre sull'immaginario attraverso i segni che le accompagnano.
Un contenitore di poesia scritta e illustrata, uno scrigno prezioso che r-accoglie pensieri poetici e poesie illustrate di vari scrittori ed artisti, uno spazio intimo, un momento da assaporare, leggere, un'occasione per portare nel libro un pensiero e un'immagine con un seme-segnalibro o semplicemente di portarlo come pensiero di una giornata o regalarlo. Ma la serata è un'occasione non solo di incontro ma anche confronto in cui percepire la bellezza, leggere i fogli di poesia che più ci ispirano, regalarsi un momento differente, di espressione poetica organica.
Semid'amore e Semid'autore saranno insieme a voi i protagonisti della serata
Presentano Monica Maggiore, Francesco Maggiore, Martina Calò,
Nessun commento:
Posta un commento