CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2012

Premio Letterario MONTEFIORE (Scadenza 31/05/2012)


L'associazione Culturale "PEGASUS CATTOLICA" con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Montefiore Conca, organizza la 2^ Edizione del Premio letterario Internazionale Montefiore articolato in cinque categorie:

A. Libro edito in lingua italiana o inglese, inerenti la narrativa, la poesia e la saggistica.
B. Opere inedite di poesia in lingua italiana, inglese, o in vernacolo italiano.
C. Narrativa inedita in lingua italiana o inglese.
D. Silloge poetica inedita in lingua italiana, inglese o in Vernacolo italiano.
E. Romanzo inedito in lingua Italiana o inglese.

PER OPERE IN LINGUA DIVERSA DALL'ITALIANO E DALL'INGLESE, OCCORRE INVIARE APPOSITA TRADUZIONE.
Il tema è libero.
E' possibile partecipare alla cat. A con max 2 opere (doppia quota), per le categorie B e C, con max cinque elaborati, alla categoria D con min. 25 poesie max 30, per la categoria E max 1 elaborato senza limite di pagine.
Ogni concorrente può liberamente partecipare a più categorie, versando le relative quote.

ART. 1
L'iscrizione al concorso è aperta a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità. L'adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà.

ART. 2
I concorrenti o le case editrici, per partecipare al concorso dovranno versare un contributo (quota associativa) di € 20,00 per tutte le categorie
sul conto corrente bancario n. 2946 – Coord. Bancarie IT-71 Z/08578/67750/000030102946
intestato all'Associazione Culturale "PEGASUS CATTOLICA"
o in alternativa inviando un assegno bancario intestato all'Associazione
entro e non oltre il 31.05.2012 (farà fede la data del timbro postale)
ed inviare le composizioni complete di fotocopia del versamento o corredate dell'assegno, al seguente indirizzo:
Associazione Culturale "PEGASUS CATTOLICA" via Irma Bandiera 29/B - 47841 Cattolica (RN).
E-mail: associazione.pegasus@alice.it
Info: 347 1021100

ART. 3
Le composizioni relative alle categorie B, C, D ed E dovranno pervenire  in forma dattiloscritta ed in n. 5 copie di cui una sola firmata e corredata di tutti i dati dell'autore, compreso l'indirizzo E-MAIL.
Le opere partecipanti alla sezione poesia non potranno essere superiori a quaranta versi, mentre le composizioni di narrativa, non potranno superare  (indicativamente) le quattro cartelle (A4) standard in corpo dodici, 1800 battute compresi gli spazi. Le opere dovranno essere rilegate con spillatura metallica (cucitrice).

ART. 4
Per la categoria A, verranno inviate n. 3 copie di ogni testo, esclusivamente in supporto cartaceo, riguardanti libri editi nel periodo GENNAIO 2006 - MAGGIO 2012.
Gli elaborati pervenuti all'Associazione entro la data indicata saranno giudicati da una giuria qualificata. Ulteriori premi potranno essere istituiti in corso d'opera dall'Associazione, il giudizio della commissione preposta sarà insindacabile ed inappellabile.

ART. 5
Le opere edite pervenute in cartaceo resteranno a disposizione dell'Associazione, quelle inedite verranno distrutte a tutela del Copyright. Non è prevista la restituzione.

ART. 6
I premiati ed i segnalati dovranno ritirare personalmente i premi o mandare persona fidata durante la manifestazione, ad eccezione dei premi in denaro per i quali è obbligatoria la presenza dell'autore. Si precisa che i premi non potranno in alcun modo essere spediti. In caso di Ex Aequo il premio verrà diviso in parti uguali fra i partecipanti.

ART. 7
La premiazione avverrà Domenica 30 Settembre 2012 alle ore 15.30, presso lo splendido Teatro Malatesta di Montefiore Conca (RN).

ART. 8
La giuria sarà composta da critici, autori, e da personaggi autorevoli. I premi consisteranno in assegni in denaro, trofei, targhe e pubblicazioni. Le case editrici alle quali si segnaleranno i partecipanti più meritevoli, si riserveranno la facoltà di prospettare loro l'opportunità di una eventuale pubblicazione delle loro opere.

ART. 9
I vincitori delle 5 categorie dei premi, dei premi della giuria, della critica e dei premi di merito, saranno avvertiti tramite telefonata, mail o raccomandata almeno 15 giorni prima della data della cerimonia di  premiazione. Tutti i partecipanti potranno comunque consultare gli elenchi dei vincitori direttamente sul sito dell'Associazione, entro le 48 ore successive alla chiusura dei lavori della commissione valutatrice.

ART. 10
Non sono previsti rimborsi per spese d'albergo e di viaggio, i partecipanti potranno pernottare qualora lo desiderino presso un hotel convenzionato con l'Associazione e raggiungere la sede della premiazione con i propri mezzi.

ART. 11
Coloro i quali avessero partecipato al Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica e desiderassero partecipare a questo premio con la medesima opera edita (questo articolo si applica solo alle opere edite) potranno evitare di inviare le tre copie dell'opera stessa poiché già in possesso dell'organizzazione (specificare nel coupon di partecipazione).

ART. 12
L'iscrizione al presente bando implica l'accettazione di tutte le regole in esso contenute.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *