CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA “CITTA' DI SAN LEUCIO DEL SANNIO” (Scadenza 15/07/2012)


L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "LA COLLINA" SAN LEUCIO DEL SANNIO (BN) CON IL PATROCINIO DEL COMUNE – Assessorato alla Cultura San Leucio del Sannio

BANDISCE

la 17.a EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "CITTA' DI SAN LEUCIO DEL SANNIO"
(Fondatore e Organizzatore: Dr. Pietro ZERELLA)


REGOLAMENTO

Art. 1 - La partecipazione è aperta a tutti, compresi gli stranieri.

Art. 2 - Il premio comprende tre Sezioni:
Sezione A - NARRATIVA EDITA. La Giuria esaminerà le opere inviate dagli autori e dagli editori, pubblicate dal 1° gennaio 2009. Il concorrente dovrà inviare 5 copie del volume di cui una recante all'interno la firma, l'indirizzo e il recapito telefonico dell'autore e possibilmente E-mail.
Sezione B - Premio Speciale Ilario Iannace  La Giuria esaminerà le opere inviate dagli autori e dagli editori, pubblicate dal 1° gennaio 2009. Il concorrente dovrà inviare 5 copie del volume di cui una recante all'interno la firma, l'indirizzo e il recapito telefonico dell'autore e possibilmente E-mail
SEZIONE C - Raccolta Poesia EDITA, (raccolta Poesie) a tema libero, pubblicate dal 1° gennaio 2009. Il concorrente dovrà inviare cinque copie di cui una firmata in calce e recante l'indirizzo e recapito telefonico e possibilmente E-mail.

Art. 3  - Le opere dei partecipanti dovranno essere inviate entro il 15 luglio 2012. Farà fede il timbro postale.

Art. 4- Il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria si riserva inoltre di non assegnare premi nel caso non ci siano opere ritenute meritevoli. Le opere non saranno restituite.

Art. 5 –  Non possono concorrere opere inviate nelle edizioni precedenti.

Art. 6-Il vincitore è tenuto a presenziare alla cerimonia di premiazione e a ritirare personalmente il premio, pena la decadenza. Per gli altri premi, poiché non si effettuano spedizioni, è eccezionalmente ammessa la delega scritta.

Art. 7 - La giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura.

Art. 8 - I premiati saranno avvisati per telefono, E-Mail oppure tramite lettera. L'invito alla cerimonia di premiazione non darà diritto ad alcun rimborso spese di viaggio.

Art. 9 - Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.

Art.10 – gli elaborati vanno spediti o consegnati a mano DR. Pietro Zerella, Via V. Emanuele, 54, 82010 S. Leucio del Sannio (BN) - Per informazioni telefonare:             0824/381339       cell.3294475176. E-mail: pzerella@libero.it

Art.11 - La cerimonia di premiazione è prevista entro il corrente anno.

Art.12 – Ogni autore può partecipare con una sola opera con la dichiarazione che essa è frutto della propria fantasia creativa. Inoltre una breve sintesi dell'attività letteraria.

Art.13- La partecipazione al premio Letterario "CITTA' DI S. LEUCIO DEL SANNIO" implica conoscenza ed accettazione del presente regolamento.


PREMI

SEZIONE A - NARRATIVA (edita)
- 1° Premio Euro 400 (quattrocento) targa e pergamena.
- 2° classificato targa e pergamena
- 3° classificato targa e pergamena.

SEZIONE B:Premio Speciale "Ilario Iannace".
- Premio Euro 150, targa e pergamena.

SEZIONE A -  POESIE (libro edito)
- 1° Premio: Euro 200,  targa e pergamena.
- 2° Classificato: targa e pergamena
- 3° Classificato: targa ricordo e pergamena.

PREMIO SPECIALE "Prof. Tonino Inglese"
 A un personaggio del mondo della Scuola


Nel corso della cerimonia sarà attribuito dalla presidenza il premio speciale Medaglia d'Oro Carmine Porcaro ad un personaggio sannita che si è distinto per la sua opera culturale e sociale.

COMMISSIONE  ESAMINATRICE

ABBUONANDI Alberto, poeta e scrittore - presidente ;
IANNOTTI Tullio, poeta e scrittore;
VARRICCHIO Marisa, professoressa;
VESSICHELLI Lorenzo, poeta e scrittore.
ZERELLA Pietro, scrittore e saggista


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *