CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

domenica 28 settembre 2014

LETTURE BERGAMASCHE - Presenta la Poetessa LILIANA ZINETTI





DOMENICA 5 OTTOBRE 2014 ALLE ORE 11:00
Riprende la serie d'incontri dedicata alle "Letture Bergamasche" presso IL Museo Cividini nell'Antica Zecca, in Via Donizetti, 18 a, Bergamo Alta.

Sarà protagonista dell'incontro la Poetessa LILIANA ZINETTI presentata dalla scrittrice e giornalista Maria Tosca Finazzi, coordinatore dell'incontro, come sempre, il Poeta Umberto Zanetti, vicepresidente dell'Ateneo Di Scienze Lettere Ed Arti di Bergamo.

Liliana Zinetti risiede a Casazza (Bg) dove è nata nel 1954. Ha pubblicato le raccolte di poesia: Volo di terra (LietoColle 2004), L'ultima neve (Lietocolle 2007), la plaquette Una poesia (Pulcinoelefante, 2008) l'eBook Due (I giorni del sole fermo) (Clepsydra Edizioni, 2009), Nel solo ordine riconosciuto (L'Arcolaio, 2009), I cipressi di Van Gogh (Ladolfi Editore, 2011), la plaquette Improvviso il mare (L'Arcolaio, 2012), Minime da una fine con le fotografie di Viviana Nicodemo (Ibrida, 2013).


Sue poesie sono apparse su Incroci, Le Voci della Luna, Poesia, Soglie e altre riviste letterarie, nonché in varie antologie, in rete, in quotidiani.
Ha vinto alcuni premi di poesia per l'edito e l'inedito, tra cui Il Litorale, Violetta di Soragna, Laurentum, Città di Salò, Antica Badia di San Savino, Città di Romano, Astrolabio, Gozzano, Borgognoni. È stata ispiratrice e promotrice del Premio e laboratorio di poesia "Il lago verde" di Casazza.


Grazie ad anni fecondi e appartati di apprendistato poetico, la voce lirica e drammatica di Liliana Zinetti ha raggiunto una maturità artistica che le viene ampiamente riconosciuta dalla critica più attenta. I premi conferiti alle sue opere, le richieste di collaborazioni con altri percorsi artistici, come con la fotografia, sono solo le manifestazioni più evidenti di una poesia che, pur percorrendo le profondità oscure e dolorose della vita, è riuscita a trovare la sua voce e il suo pubblico. Sempre aggiornato e sempre aperto al dialogo con gli altri è il suo spazioweb:spaziozero54.altervista.org
Maria Tosca Finazzi

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

L'appuntamento è al Museo Cividini in Via Donizetti, 18/A Bergamo alle ore 11:00
Dopo le letture è previsto un pranzo conviviale, a cura del gruppo "Mangia Con Me".
Per partecipare al convivio o avere informazioni scrivete una mail a pierantonio@volpini.org o chiamateci allo 035244071 e al 39318660566

La rassegna "Letture Bergamasche" versi e prose da e per Bergamo, ha il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Bergamo ed è organizzato dalla "Associazione Per Voi".



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *