CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Continua “il Sabato della Poesia” di Villa Ravino


Il residence di Ischia dedicata un appuntamento fisso nel mese di maggio ai più celebri autori del Novecento italiano, per appassionati e curiosi.

Gli autori più importanti del secolo d’oro della letteratura moderna italiana nello splendido panorama ischitano: quello che Villa Ravino propone ai suoi visitatori è un ciclo di eventi magico, un vero e proprio appuntamento per celebrare le migliori opere poetiche del Novecento grazie alla collaborazione di due esperti quali Lina D’Onofrio e Giuseppe Castigione.

“Il sabato della poesia, poeti del Novecento” si tiene tutti i sabato di maggio alle ore 18 presso la sala Moby Dick della villa, una vecchia cisterna ora trasformata in una suggestiva saletta per convegni e mostre d’arte: il percorso è iniziato con Pascoli e D’annunzio, Saba, Cardarelli, Ungaretti e Quasimodo e si concluderà il 30 maggio con l’incontro finale dedicato alla figura e alle opere di Eugenio Montale.

Vivere un tramonto sull’isoladi Ischia, rivivere le suggestioni poetiche dei principali autori del Novecento: un’esperienza unica quella offerta da Villa Ravino, un momento di grande pace e riflessione completamente immersi nella selvaggia natura ischitana.

Questo residence, infatti, oltre ad offrire diversi spunti culturali nel corso dell’anno pensati per intrattenere i propri ospiti e visitatori, è anche circondato da uno dei giardini di piante grasse più grande d’Europa per varietà e numero, una vera e propria chicca che non smette mai di stupire i molti ospiti che vengono qui a seguire gli incontri.

“Il successo del ciclo letterario Il sabato della poesia, poeti del Novecento, è dato dal perfetto mix di diverse caratteristiche: cultura, relax e natura, tre elementi su cui abbiamo sempre puntato e che rappresentano la vera essenza della nostra struttura.” Spiega Luca D’ambra, Responsabile di Villa Ravino. “I nostri ospiti ci confermano che è proprio questa particolarità a rappresentare l’elemento distintivo, ciò che rende l’esperienza qui davvero indimenticabile: anche chi viene a trovarci unicamente per gli incontri di poesia del sabato, resta incantato dal paesaggio da sogno e sceglie di tornarci, perchè Ischia non può che entrarti nel cuore.”

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *