CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2015

Le due nuove stagioni di Mangia come scrivi



Rassegna gastro-letteraria-artistica / 2006-2016 Decimo anno

Invito alla nuova stagione di Mangia come scrivi con Gene Gnocchi, Flavio Oreglio, Massimo Cotto, Daniele Persegani, El Rubio Loco, Marco Buticchi

Mangia come scrivi:
due stagioni
che valgono un festival

Dieci golosi appuntamenti da gennaio a maggio con imperdibili ospiti tra Parma e Cantù: Gene Gnocchi, Flavio Oreglio, Marco Buticchi, Daniele Biacchessi, Valerio Varesi, Massimo Cotto, Enzo Gentile, Ezio Guaitamacchi, Daniele Persegani, Loredana Limone e le sorelle Martignoni, tra i tanti
 

Trentadue ospiti (più un paio di artisti a sorpresa), dieci immancabili appuntamenti: Mangia come scrivi (nata nel 2006 in provincia di Parma) entra nel suo decimo anno e presenta una ricchissima seconda parte di stagione con scrittori, cantanti, attori, chef e intellettuali.
Da gennaio a maggio riprenderanno le stagioni - emiliana e lombarda - della rassegna ideata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri: a Cantù (Como) un giovedì al mese al Ristorante Il Garibaldi, a Parma un venerdì al mese all'Antica Tenuta Santa Teresa.

Dall'ultimo mezzo secolo di storia italiana alle poesie catartiche di Oreglio, dalla storia del blues (e successivamente del rock) agli chef scrittori, dalla grande Storia alla comicità surreale di Gene Gnocchi che, a maggio, sarà protagonista del 120° Mangia come scrivi. La ricetta del successo? Una formula unica (e sempre più imitata): rendere la cultura appetibile e avvicinabile per tutti, nel solo "laboratorio" italiano che, in dieci anni, ha messo a tavola 350 scrittori e oltre cento artisti. Senza mai far mancare al pubblico, fin dal primo giorno, un originale mix di intrattenimento e coinvolgimento per serate che hanno tutto un altro sapore.
LA STAGIONE DI CANTÙ (Como) 
Ristorante Il Garibaldi
(Piazza Garibaldi, 13)

GIOVEDÌ 21 GENNAIO
La storia del blues 
OSPITI
Roberto Caselli, Seba Pezzani,
Davide Rossi e artisti a sorpresa

GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO
Catarticamente vostro!
OSPITE
Flavio Oreglio


GIOVEDÌ 17 MARZO
Let it rock
OSPITI
Massimo Cotto, Enzo Gentile,  Ezio Guaitamacchi, Brunella Boschetti Venturi

GIOVEDÌ 14 APRILE
La nostra Cuba
OSPITI
Davide Barilli, Gordiano Lupi,
El Rubio Loco


GIOVEDÌ 5 MAGGIO
Guidobaldo da Montefeltro, i Medici, Matilde di Canossa
OSPITI
Elena e Michela Martignoni, Patrizia Debicke van der Noot, Elisa Guidelli (Eliselle)

Inizio serate: ore 20.30
Info e prenotazioni: 031-704915
Vai al Programma completo di Cantù
Scarica il programma in word
LA STAGIONE DI PARMA
Antica Tenuta Santa Teresa
(Strada per Beneceto, 26)

VENERDÌ 22 GENNAIO
Come eravamo, come saremo
OSPITI
Michele Brambilla, Daniele Biacchessi, Valerio Varesi

VENERDÌ 26 FEBBRAIO
Mister Chef
OSPITI
Daniele Persegani, Leonardo Lucarelli, Marco Dossi

VENERDÌ 18 MARZO
Il lato positivo
OSPITI
Loredana Limone, Lorenza Ghinelli, Alice Basso, Francesca Dosi

VENERDÌ 8 APRILE
La macchina del tempo 
(In collaborazione con A.P.E., Parma)
OSPITI
Marco Buticchi, Giulio Leoni, Andrea Maggi, Carla They


VENERDÌ 6 MAGGIO
E venerdì Gnocchi! 
(120° Mangia come scrivi - Evento FuoriSalone Cibus 2016)
OSPITI
Gene Gnocchi, Antonio Tacete, Daniele Cobianchi

Inizio serate: ore 21.00
Info e prenotazioni: 0521-462578
Vai al Programma completo di Parma
Scarica il programma il word

Contatti:
info@mangiacomescrivi.it

Copyright © 2015 Associazione culturale Mangia come scrivi, All rights reserved.



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *