CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 23 dicembre 2015

Premio LE FIGURE E LE PAROLE (Scadenza



ASSOCIAZIONE PROFESSIONISTI PRATICHE FILOSOFICHE
PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA
"LE FIGURE DELLA PAROLA"

SEZIONI

Sezione A – racconto breve, si partecipa con un unico racconto, inedito, di massimo 10.000/12.000 battute (spazi inclusi). Inviare il racconto in formato word (racconti inviati in altri formati o con altre modalità non saranno presi in considerazione). Inviare il racconto all'indirizzo e-mail figuredellaparola@gmail.com
Sezione B - Saggio inedito, si partecipa con un unico saggio, inedito, (1 copia). Inviare il saggio inedito in formato word (saggi inediti inviati in altri formati o con altre modalità non saranno presi in considerazione). Inviare il saggio all'indirizzo e-mail figuredellaparola@gmail.com
Sezione C - Romanzo inedito, si partecipa con un unico romanzo, inedito, di massimo 240.000 battute (spazi inclusi). Inviare il romanzo inedito in formato word (romanzi inviati in altri formati o con altre modalità non saranno presi in considerazione). Inviare il romanzo all'indirizzo e-mail figuredellaparola@gmail.com
Sezione D – Saggio edito, si partecipa con un unico saggio, edito. Possono curare l'invio del saggio sia gli editori (2 copie) che,direttamente gli autori. Inviare i saggi all'indirizzo: Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
Sezione E – Articolo giornalistico, l'invio dell'articolo edito/inedito (1 copia). Inviare l'articolo in formato word (articoli inviati in altri formati o con altre modalità non saranno presi in considerazione). Inviare l'articolo all'indirizzo e-mail figuredellaparola@gmail.com
Sezione F – Romanzo Fantasy, si partecipa con un unico romanzo, edito. Possono curare l'invio del romanzo sia gli editori (2 copie) che,direttamente gli autori. Inviare i romanzi all'indirizzo: Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
Sezione G – Romanzo Horror, si partecipa con un unico romanzo, edito. Possono curare l'invio del romanzo sia gli editori (2 copie) che,direttamente gli autori. Inviare i romanzi all'indirizzo: Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
Sezione H- Romanzo Giallo, , si partecipa con un unico romanzo, edito. Possono curare l'invio del romanzo sia gli editori (2 copie) che,direttamente gli autori. Inviare i romanzi all'indirizzo: Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
Sezione I – Romanzo storico, si partecipa con un unico romanzo, edito. Possono curare l'invio del romanzo sia gli editori (2 copie) che,direttamente gli autori. Inviare i romanzi all'indirizzo: Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
Sezione L – Iperromanzo, si partecipa con un unico romanzo, edito. Possono curare l'invio del romanzo sia gli editori (2 copie) che,direttamente gli autori. Inviare i romanzi all'indirizzo: Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
Sezione M – Graphic novel (fumetto) , si partecipa con un unico fumetto, edito/inedito. Possono curare l'invio del fumetto sia gli editori (2 copie) che,direttamente gli autori. Inviare i fumetti all'indirizzo: Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
Sezione N – Thriller, si partecipa con un unico romanzo, edito. Possono curare l'invio del romanzo sia gli editori (2 copie) che,direttamente gli autori. Inviare i romanzi all'indirizzo: Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
 Sezione O – Best seller, La giuria sceglierà una lista di 10 tra i libri più venduti in Italia, in un periodo che va dall'anno in corso ad un massimo di cinque anni precedenti.
Sezione P – Evento Letterario, possono curare l'invio di segnalazioni di eventi (festival, spettacoli, manifestazioni e rassegne), organizzati in ambito letterario, sia gli organizzatori, che i partecipanti agli eventi. Inviare le segnalazioni all'indirizzo e-mail figuredellaparola@gmail.com.
Sezione Q – Rivista letteraria, possono curare l'invio delle riviste sia gli editori (2 copia) che,direttamente le Redazioni. Inviare la rivista all'indirizzo: Associazione Nazionale Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).


REGOLAMENTO
1 - La segreteria si riserva di cestinare quelle opere (inedite), illeggibili o prive dei dati richiesti.
2 - Ogni autore deve inviare unitamente alle opere un curriculum contenente i dati anagrafici, indirizzo, il numero telefonico , l'indirizzo email e la copia della ricevuta di versamento di € 25,00 . Il tutto va spedito entro il 30 febbraio 2016 all'indirizzo e-mail figuredellaparola@gmail.com o/e all'indirizzo postale Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27 – 50052 – Certaldo (FI).
3 - Quota partecipazione - Le quote di partecipazione di Euro 25,00 (è possibile partecipare a più di una sezione), dovranno pervenire a mezzo di un versamento sul c/c n. 001022351736 del BancoPosta intestato a Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche codice IBAN: IT88 Z076 0102 8000 0102 2351 736 con la causale "Premio Nazionale di Letteratura 2016".
4 - Ogni partecipante al premio riceverà il verbale del concorso, e tutte le eventuali relative informazioni.
5 - Il premio deve essere ritirato personalmente o da un delegato il cui nome deve essere indicato alla segreteria tramite lettera o e-mail, se il premio non verrà ritirato, decadrà la partecipazione.
6 - La Cerimonia di Conferimento dei Premi si terrà a Certaldo, alla presenza della Giuria e di altri qualificati studiosi. La data della premiazione sarà comunicata inseguito all'indirizzo mail dei vincitori e partecipanti.
7 - L'Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, in qualità di Ente ideatore e promotore ed organizzatore dell'iniziativa, curerà la compartecipazione dei altri Enti pubblici e privati, al fine di poter accrescere le sezioni del Premio Nazionale di Letteratura "Le figure della Parola".


PREMI

TARGA - Ai vincitori (1° e unico premio) delle seguenti sezioni verrà consegnata una statuetta o coppa: Rivista letteraria, Saggio edito, Romanzo Fantasy, Romanzo Horror, Romanzo Giallo, Romanzo storico, Iperromanzo, Graphic novel (fumetto), Thriller, Best seller.
PERGAMENE - Ai vincitori (1° e unico premio) delle seguenti categorie verrà consegnata una pergamena: Racconto breve, Saggio inedito, Articolo giornalistico, Romanzo inedito (unica categoria), Evento letterario.
Per ogni categoria verrà proposta una e una sola Menzione speciale in pergamena.
Al saggio inedito vincitore della sezione B, verrà fatta una proposta di pubblicazione presso una casa editrice letteraria scelta preventivamente dalla giuria
Al romanzo inedito vincitore della sezione C, verrà fatta una proposta di pubblicazione presso una casa editrice letteraria scelta preventivamente dalla giuria.


TERMINE DI CONSEGNA 29 FEBBRAIO 2016
Per eventuali informazioni rivolgersi allo 0571.1720796, e-mail premionazionaledifilosofia@gmail.com o visitare il sito www.confilosofare.com.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *