E il premio si rinnova aprendo una nuova sezione anche per la poesia inedita rinnovando ancora i 7.000,00 euro di premi in servizi editoriali suddivisi tra tutti i finalisti.
Quest'anno la cerimonia di premiazione è inserita in una kermesse di 3 giorni, Incipit Festival Letterario in collaborazione con l'associazione culturale Festina Lentae e la Fondazione della Focara. Tutti gli eventi si terranno il 6, il 9 e il 10 gennaio 2016.
Il 6 gennaio, ore 19,30 sarà presentato presso il Teatro Comunale di Novoli (LE) a cura dell'associazione Festina Lente l'opera "Gennarino carissimo. Le simmetrie dell'attesa", uno scambio epistolare e di fotografie tra Don Gennaro D'Elia, a lungo parroco del Santuario di Sant'Antonio Abate e il fratello Pietro, fotografo e amante dell'arte, emigrato in Argentina nel 1913.
Il 09 gennaio, ore 10,30, il giornalista ed editore Andrea Giannasi terrà una lezione sulla prima guerra mondiale presso la scuola secondaria di primo grado di Novoli, presentando il documentario "Shell Shock".
Il 10 gennaio, ore 16,30, tutti gli autori vincitori del Nabokov- Racconti saliranno sul palco per presentare il loro racconto vincitore e nell'occasione sarà consegnato il Premio Speciale della Giuria. A seguire tutti gli autori finalisti delle sezioni romanzi, saggi e poesia edita e inedita parleranno del loro lavoro durante l'intervista che sarà ripresa e in seguito diffusa attraverso i nostri canali streaming su YouTube. Ai migliori andranno targa e libri. Quest'anno avremo come ospite d'onore Alberto Lori, giornalista, scrittore e voce storica della RAI (SUPER QUARK, MIXER, LA STORIA SIAMO NOI). A seguire la Premiazione del Nabokov con la consegna dei premi e delle menzioni speciali.
Durante l'evento verrà presentato il nuovo bando del Nabokov 2016 che conferma i 7.000,00 euro in premi e l'apertura della sezione poesia inedita. Il bando è già presente sul sito del Premio Nabokov:
www.premionabokov.com
Ma veniamo ai finalisti a cui saranno consegnati attestati e riconoscimenti:
http://premionabokov.com/i-finalisti/
Nessun commento:
Posta un commento