CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

LETTURA ANIMATA "FEDERICO E LA SACCA DELLE POESIE" - CODICE IPA C_C166 - PROT. 930 DEL 13.01.2017

FEDERICO E LA SACCA DELLE POESIE
lettura animata tratta dal libro "Federico" di Leo Lionni
a cura di Barbara Archetti

Sabato 21 gennaio - ore 10.00
Biblioteca comunale di Castelletto Sopra Ticino
INGRESSO LIBERO

L'evento è legato al progetto NPL (Nati per Leggere) Ovest Ticino

Per ulteriori informazioni sul progetto Nati Per Leggere Ovest Ticino cliccare qui. 



Conduce l'attività Barbara Archetti, presidente e responsabile dell'area progetti e del settore educativo di Vento di Terra Ong, associazione da anni impegnata nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale e di percorsi di sensibilizzazione sulle tematiche della pace, dei diritti umani e della Intercultura.

Operatrice Sociale, formatasi alla scuola di animazione psico-pedagogica di Milano, esperta in percorsi interculturali e in letteratura per l'infanzia, dal 2000 Barbara si occupa della conduzione di laboratori creativi e letture animate centrati sulla promozione del libro e della lettura come strumenti di facilitazione nella relazione adulto-bambino. 

Collabora con diverse case editrici, circuiti bibliotecari e librerie, realizzando interventi di promozione della letteratura per l'infanzia.

Per Vento di Terra, Barbara ha curato la pubblicazione dei volumi "lettere al di là del muro" (Ed. Stampa Alternativa, Roma, 2008), "Storie dalla tenda Jahalin" (Ed. Tamer Institute, Ramallah, 2012) e "Ghoula, Anasiye e Huseini: storie tradizionali raccontate dai bambini beduini palestinesi ai bambini del mondo" (Ed.

Tamer Institute, Ramallah, 2013), due albi illustrati nati da un progetto di ricerca partecipata sulla tradizione orale beduina in Palestina di cui Barbara ha seguito il coordinamento ed al quale hanno partecipato anche gli illustratori Giulia Orecchia, Emanuela Bussolati e Dario Cestaro.


Comune di Castelletto Sopra Ticino  Codice IPA: c_c166  Biblioteca - Ufficio Cultura  via Gramsci 12   28053 Castelletto Sopra Ticino (NO)  Tel. 0331/962655 Fax 0331/970584



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *