Venerdì 3 febbraio il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma ospiterà l'undicesima edizione del tradizionale appuntamento con la poesia promosso dalla Fondazione Terzo Pilastro. Temi portanti, l'ambiente e il paesaggio
Versi declamati al suono dell'arpa, l'armonia nelle parole e nei gesti, la testimonianza di grandi autori internazionali. Ci sarà tutto questo, ed anche di più, nell'undicesima edizione di "Ritratti di Poesia", la giornata che la Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo dedicherà il prossimo 3 febbraio all'arte più pura, anche se spesso la meno considerata.
Tra i momenti salienti della giornata, che avrà come temi portanti la natura e l'ambiente, la performance di Francesco Benozzo, poeta legato alla rappresentazione dei paesaggi che interpreta i suoi testi accompagnato da un'arpa, fresco reduce dall'assegnazione del Premio Nobel "non ufficiale" che l'Accademia di Stoccolma delega al voto di una giuria popolare.
Il Premio Fondazione Terzo Pilastro – Ritratti di Poesia, quest'anno, sarà consegnato dal Presidente della Fondazione nonché promotore della manifestazione, Prof. Emmanuele F. M. Emanuele, a Giuseppe Conte, autore di fama assoluta e promotore del movimento del Mitomodernismo, e, per quanto riguarda il contesto internazionale, a Ko Un, considerato nel mondo tra le figure più rappresentative della poesia e artista fortemente impegnato nella lotta per i diritti umani.
La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
"Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma"
Raffaella Salato - Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne
Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo
Via dei Montecatini, 17 - 00186 Roma
Tel. + 39 06 97625591
Info e Contatti: InventaEventi srl
Tel. 06.98188901
progetti@inventaeventi.com
www.inventaeventi.com
Nessun commento:
Posta un commento