Cerca nel blog

sabato 26 luglio 2014

Il 31 luglio letture e concerto degli MCCS a Mallare


Al Centro Culturale Mons. Moreno si festeggia Matisklo Edizioni

Saranno gli MCCS, il duo formato da Maksim Cristan e Daria Spada, gli ideatori del celebre “Concertino dal Balconcino”, divenuto ormai un classico fra gli appuntamenti culturali torinesi, gli ospiti musicali della lettura/concerto che si terrà al Centro Culturale Mons. Moreno di Mallare la sera del 31 luglio, in occasione del “compleanno” di Matisklo Edizioni, la giovane casa editrice digitale fondata dai mallaresi Cesare Oddera e Francesco Vico, che festeggia il primo anno di attività.
«È stato un anno denso di lavoro, ma anche ricco di soddisfazioni», commenta Francesco Vico. «Siamo partiti da una semplice idea e oggi ci ritroviamo con oltre venti libri pubblicati – da Zibba a Laura Salvai, passando per Paolo Valentini e molti altri – e altrettanti in arrivo, una rivista quadrimestrale di cultura e due concorsi letterari, uno terminato non da molto e l'altro ancora in corso, il “Premio Nazionale La Bormida al Tanaro sposa”, organizzato proprio in collaborazione con il Centro Culturale Mons. Moreno.»
Dell'appuntamento del 31 luglio parla invece Cesare Oddera: «Teniamo molto a festeggiare qui, nel paese in cui siamo cresciuti e dove la casa editrice è nata, insieme agli amici e ai nostri autori, ai quali ci sentiamo legati come accade in una famiglia e che leggeranno dalle loro opere. Li avremmo voluti tutti accanto a noi e, anche se alcuni non potranno essere presenti, li abbracceremo da lontano, perché questo successo è anche e soprattutto loro.»
Gli autori che hanno risposto all'invito sono comunque numerosi: Vera Bonaccini (Pietra Ligure), Deborah Dal Canto (Pontedera), Ciro Vittorio Formisano (Massa), Roberto Keller Veirana (Savona), Francesco Macciò (Genova), Roberto Marzano (Chiavari) Carlo Molinaro (Torino) e Clara Vajthò (Venezia).
Si alterneranno sul palco a partire dalle 20,30, accompagnati e intervallati dalla chitarra di Maksim Cristan e dalla voce di Daria Spada, che proporranno il loro originale sound punk-lirico.
Completerà l'atmosfera di festa un buffet con vino, focaccia e stuzzichini.



Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI