CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

mercoledì 23 luglio 2014

"Nel lusso e nell'incuria" di Fernanda Ferraresso. Lecce, sabato 26 luglio 2014 ore 20.30

Un grande evento. Fernanda Ferraresso, che rappresenta uno dei punti di riferimento per la poesia e per la letteratura in Italia e anche fuori, ha scelto Terra d'ulivi per pubblicare il suo libro.

Fernanda ha già collaborato con Elio Scarciglia in altre opere e ora arriva per la prima volta nel Salento.

Sabato 26 luglio 2014 ore 20.30
Palazzo Postiglione 

Via Marsini, 23 - Salve (Le)

Comitato Tutela Ambiente e Salute e Terra d'ulivi (Le)
presentano
NEL LUSSO E NELL'INCURIA 

di Fernanda Ferraresso 
(ed. terra d'ulivi 2014)

Introduce Cosimo Negro
Modera Patrizia Pizzolante
Intervengono Fernanda Ferraresso, Antonio Imbò, Elio Scarciglia
Letture a cura di Assunta Raone e Morena Russo
Intermezzo Quintetto musicale

Durante la serata sarà proiettato "DIMMI SE" di Elio Scarciglia 
con testi di Fernanda Ferraresso

I libri di Poesia, quando si nutrono della linfa della Vita, sono terreno  fertile di scoperte, percorsi della memoria che accompagnano in sottotraccia la scrittura, illuminando le radure dove il pensiero si ferma, i nuclei significanti generano il tessuto, la struttura delle pagine. 

La lettura di questo libro è stata scoperta e riscoperta. 

Conosco Fernanda da qualche anno, e ogni suo libro mi dona una parte di lei.
Come un dialogo che non si interrompe, come un fuso paziente che raccoglie la matassa dei ricordi, dipana il filo, crea l'ordito, disegna la trama, la sua scrittura procede sicura e limpida, domina la carnalità sfiorando l'allusione, la metafora, il simbolo. 

Così, in "Nel lusso e nell'incuria" (Terra d'Ulivi, 2014), l'ordito delle memorie che partono dalla madre, dalla casa, dalle separazioni dell'infanzia, dalle voci dei vecchi (La Madia di Maya), diventa l'humus, l'ordito su cui tessere le vicende più recenti dell'esistenza. (Raffaella Terribile)

Per info: Elio Scarciglia
www.elioscarciglia.it
cell. 320 1532619

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *