CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Simone Barotti trasforma in musica le parole di Gabriel García Marquez

Racconti raminghi: il 31 luglio a Napoli Simone Barotti trasforma in musica le parole di Gabriel García Màrquez.
L'artista romano si esibirà nella rassegna "Brividi d'Estate" all'Orto Botanico


03 luglio 2014 – Le parole del grande Gabo, la voce di Simone Barotti : un binomio artistico che animerà il pubblico napoletano. L'appuntamento è con lo spettacolo Racconti raminghi, (regia di Annamaria Russo)  che andrà in scena il 31 luglio nella splendida location dell'Orto Botanico, nell'ambito della rassegna teatrale "Brividi d'Estate ", organizzata come ogni anno dal teatro Il Pozzo e il Pendolo .

Simone Barotti accompagnerà i racconti del grandissimo scrittore colombiano, recentemente scomparso, scelti da Annamaria Russo. Il cantautore romano interpreterà i suoi brani, arrangiati da Giacinto Piracci e dalla sua band, alternandosi con la voce dell'attrice Rosalba Di Girolamo in un inedito dialogo tra musica e letteratura.

La collaborazione tra Simone Barotti e la regista è nata in modo molto spontaneo, come racconta la stessa Annamaria Russo: "La collaborazione con Simone, artista e cantautore che apprezzo moltissimo, è stata del tutto naturale – afferma la regista di Racconti raminghi – anche perché ho sempre visto nella sua musica qualcosa di molto teatrale. E forse Simone ha colto l'essenza musicale del mio modo di fare teatro".

L'appuntamento con Simone Barotti e Racconti Raminghi è per giovedì 31 luglio alle ore 21,00 presso il Real Orto Botanico di Napoli.


Per scaricare la cartella stampa clicca qui

Simone Barotti nasce a Roma nel 1979. Studia e si appassiona alla musica sin dalla giovane età. Nel 1997 fonda il duo acustico Poetika con il chitarrista Nicola Illuminati, con cui si esibirà fino al 2005, anno in cui Simone intraprende la carriera solista. Nel 2008 supera la prima fase dei provini di X Factor; nel 2010 è semifinalista al premio "Mia Martini" con il brano "Diretto a che ne so": la canzone è anche selezionata per l'Umbria Rock Festival 2011. Nell'estate dello stesso anno Simone stringe una collaborazione artistica con il chitarrista Emanuele Cefali: il primo lavoro del duo è il brano "D'azzurro e cenere".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *