CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Letteratura ed Editoria

Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2009

Olio della Poesia IVX edizione

COMUNE DI CARPIGNANO SALENTINO                                      PROVINCIA DI LECCE

 

 

Comunicato stampa

 

 

L'OLIO DELLA POESIA

quattordicesima edizione

17 luglio 2009 – SERRANO ore 20,45 piazza Lubelli

Ludovico Malorgio presenterà la manifestazione
 

 

       Il popolo della poesia è chiamato a raccolta il 17 luglio 2009 – nell'ormai magica cornice di piazza Lubelli in SERRANO - per consegnare insieme L'OLIO della POESIA della XIV edizione. 

       Il poeta che riceverà quest'anno il premio è il ligure

       GIUSEPPE  CONTE

       Presentato dal prof. Stefano Verdino
 (Università di Genova)  
 

        Come è ormai tradizione, l'editore Manni pubblicherà il quaderno con i testi di CONTE in 999 copie numerate e fuori commercio, curato da Massimo Melillo. Il quaderno, come ogni anno, sarà distribuito gratuitamente ai presenti la sera del 17 LUGLIO e la lettura dei testi sarà affidata all'attrice Carla Guido, oltre che all'autore stesso.   

       La manifestazione – coordinata da Peppino CONTE come sempre, è organizzata dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Carpignano Salentino, in collaborazione con i Comuni di Otranto, Taviano, Cursi, la Camera di Commercio di Lecce, L'Università, L'Aprol, l'Oleificio Montevergine di Otranto, l'Istituto di Culture Mediterranee e l'Oleificio Cooperativo San Giorgio di Carpignano Salentino.   

       Il premio - che consiste in 1 quintale di OLIO extravergine di oliva prodotto dalle locali aziende agricole e da una settimana di soggiorno a Otranto - sarà offerto dall' Oleificio cooperativo SAN GIORGIO di Carpignano e dal Comune di Otranto.

 

 

       Nell'occasione sarà premiata con il premio SALENTO D'AMARE il giornalista direttore rai GR 1  ANTONIO  CAPRARICA e con il premio MILLENNIUM la libreria leccese LIBERRIMA.

 
 
 
 
 

       LA SERA DEL 17 luglio funzionerà uno stand per un singolare baratto culturale: sarà consegnata una bottiglietta di Olio extravergine – offerto dall'Azienda Montevergine di Otranto – a che porterà in dono uno o più libri (anche usati), di qualsiasi genere, da destinare al Fondo de L'Olio della Poesia, presso la biblioteca comunale di Serrano

 

 

                        

                                                                    Il coordinatore del Premio

                                                                            Peppino Conte


----------
From: Giuseppe Conte <gconte@provincia.le.it>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *